Rimedi casalinghi per scabbia e pidocchi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

La scabbia è una condizione della pelle causata da piccoli acari chiamati Sarcoptes scabiei. I pidocchi del corpo sono piccoli insetti grigi senza ali che vivono sulla pelle e sui capelli umani. Entrambi causano forte prurito, arrossamento e irritazione nutrendosi di sangue umano e deponendo le uova sopra o sotto la pelle. La maggior parte delle infestazioni vengono eliminate attraverso l'uso di creme topiche o shampoo per i pidocchi. Tuttavia, è possibile adottare diversi rimedi casalinghi e precauzioni per sradicare Sarcoptes scabiei e pidocchi.

Pulizia

Pulisci la casa e tutto ciò che potrebbe essere entrato in contatto con il pidocchio o l'acaro. Ciò contribuirà a prevenire la trasmissione e il ripetersi dell'infezione. Lavare la biancheria da letto e gli indumenti con acqua calda e sapone. Asciugali ad alta temperatura per uccidere pidocchi, lendini, uova e acari residui. Se non riesci a lavare un particolare oggetto, mettilo in una busta sigillata e rimuovilo dalla zona giorno. Eventuali acari presenti nel materiale moriranno entro circa una settimana dalla loro assenza. Aspirare e spruzzare tappeti e tende.


Prurito

Vari rimedi possono essere applicati a casa per ridurre il prurito. Metti la lozione alla calamina direttamente sulla pelle colpita dal prurito. Prendi antistaminici o analgesici per qualsiasi dolore associato a scabbia o piaghe. Riempi una vasca da bagno con acqua fredda o calda e rimani lì per alcuni minuti. Non strofinare il corpo o usare shampoo con alcool o saponi duri. Non utilizzare cherosene per eliminare i parassiti.

Medicinali

Estrarre il succo dalle foglie di albicocca e applicarlo direttamente sulla pelle per aiutare a curare le lesioni.

Usa da 500 ga 600 g di succo di foglie di Moringa oleifera mescolato con una pari quantità di olio di semi di sesamo e riscaldato fino a ebollizione. Lasciar raffreddare la miscela prima di trasmettere lesioni cutanee.

Applicare la pasta di foglie di neem mescolata con parti uguali di olio di senape e polvere di curcuma sulla pelle colpita e lasciarla lì per circa un'ora. Fai il bagno per rimuovere la pasta. Ripeti questo processo per 7-10 giorni per curare le lesioni cutanee.


Se acari o pidocchi non vengono debellati con rimedi casalinghi, consultare un medico. Il medico probabilmente prescriverà una crema topica per uccidere gli acari della polvere o uno shampoo. Segui le istruzioni del professionista e continua il trattamento per il tempo consigliato.

È possibile modificare le lampade?

Robert Simon

Maggio 2024

È poibile unire due lampade. Le perone abituate all'artigianato in generale lo fanno con paraocchi natalizi, tubi luminoi e LED. È poibile eeguire cuciture u luci ituate ullo teo circuit...

Neun cane nace con la coda tagliata. Queta è una procedura chirurgica che di olito viene eeguita nei primi mei di un cucciolo. I proprietari poono cegliere di tagliare la coda dei loro animali pe...

Popolare Sul Sito