Rimedi casalinghi per la palpitazione del cuore

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali
Video: Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali

Contenuto

Le palpitazioni cardiache si verificano per una serie di motivi tra cui il superlavoro, la posizione sdraiata sul lato sinistro, l'ansia, lo stomaco pieno, la stitichezza, la flatulenza e il fumo eccessivo. Anche se è sempre bene consultare un medico quando si verificano aritmie, puoi anche provare alcuni rimedi casalinghi.

Alimenti comuni

Molti cibi aiutano ad alleviare le palpitazioni cardiache. L'uva è una di queste, bere succo d'uva può spesso alleviare le palpitazioni. La guava matura, se consumata a stomaco vuoto, può essere utile se le palpitazioni sono state causate da anemia o nervosismo. Il miele è un altro alimento gustoso che aiuta ed è facile da digerire. Mescolate un cucchiaio di miele con il succo di mezzo limone in un bicchiere d'acqua e bevetelo prima di coricarvi.

Trattamenti insoliti

Per un rimedio più esotico, prendi uno o due cucchiai di succo di foglie di serpente tre volte al giorno. Un'altra opzione interessante è il nardo indiano. Questa erba stimola l'azione del cuore e può essere assunta in dosi da 2 go 3 g, unite a un pizzico di canfora e cannella. Un'altra miscela efficace combina quantità uguali di zucchero di canna, coriandolo e anice in polvere. Prendi circa 6 g di questa miscela dopo i pasti e sentirai un miglioramento delle palpitazioni.


Dieta

Insieme ai cibi sopra menzionati, chi soffre di palpitazioni cardiache dovrebbe seguire una dieta di cibi naturali, a base di frutta e verdura fresca, cruda o leggermente cotta. Dovresti mangiare solo tre pasti al giorno. A colazione, mangia frutta, latte e una manciata di noci o semi. A pranzo, una torta integrale con verdure al vapore e un bicchiere di ricotta. Per cena un'insalata di verdure fresche con ricotta e acqua da bere. Il salmone o lo sgombro sono pesci che aiutano a ridurre l'aritmia.

Stai lontano da alcol, caffè, tè e bevande analcoliche, nonché da prodotti che contengono zucchero, farina bianca, coloranti alimentari e additivi chimici. Evita anche cibi piccanti e riso bianco. Anche mangiare troppo non è una buona idea, quindi stai lontano dai buffet self-service.

Altre raccomandazioni

Se soffri di aritmie, devi rilassarti ed evitare lo stress. Dormi di più la notte. Anche la meditazione è una tecnica efficace. Prova altri esercizi fisici, come il nuoto, la camminata, il ciclismo e lo yoga. Evita gli sport altamente competitivi, poiché possono aggravare la situazione. Riscaldare e raffreddare sempre il corpo prima e dopo aver eseguito qualsiasi esercizio fisico. Altri colpevoli del peggioramento della malattia sono farmaci come decongestionanti, beta-bloccanti, antidepressivi triciclici, digitale, bloccanti dei canali del calcio e cimetidina, che è un farmaco usato per trattare le ulcere.


Ricorda che qualsiasi rimedio naturale che prendi per trattare le palpitazioni cardiache deve essere approvato da un medico, soprattutto se hai altri problemi di salute o stai assumendo farmaci su prescrizione.

I notri amici felini, addometicati per la vita in caa, uano una catola - fornita da noi - per maltire le loro feci. Queti ono riempiti con una varietà di otanze, a econda di ciò che tu e il ...

Preparati per una feta a tema Moulin Rouge entrando nel mondo dei coretti e della moda burleque. Baato ul leggendario cabaret parigino, il tema di queta feta richiede abiti imili a quelli di Place Bla...

Articoli Per Te