Rimedi casalinghi per ustioni da fornello

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Rimedi naturali contro le scottature
Video: Rimedi naturali contro le scottature

Contenuto

Quando tocchi accidentalmente una padella calda, una padella o un fornello, anche se solo per un momento, la probabilità di una dolorosa bruciatura della pelle è alta. Per curare le ustioni a casa è necessario, prima di tutto, determinare la gravità dell'ustione, se è maggiore del primo grado, dovresti consultare un medico. Detto questo, le ustioni minori sono facili da trattare e ci sono alcuni oggetti facilmente reperibili a casa che possono essere usati come rimedi sicuri ed efficaci.

Grado di bruciatura

Guarda attentamente l'ustione. Le ustioni da stufa sono più comuni sulle mani e sulle braccia. Il primo grado è il meno serio. Colpendo solo lo strato superiore della pelle, l'area bruciata sarà dolorosa quando viene toccata e con un colore rosso chiaro. Le ustioni di primo grado sono facili da recuperare, ma la pelle colpita potrebbe staccarsi durante il processo, sembrerà un po 'sgradevole da guardare, ma non scomoda. Le ustioni di secondo grado sono più gravi perché raggiungono lo strato più basso della pelle.Sono caratterizzati dalla formazione di vesciche e possono essere curati facilmente anche a casa, a meno che non siano molto estesi. Le ustioni di terzo grado lasceranno l'area interessata di un colore sbiancato e carbonizzato. Saranno esposte aree di muscoli e ossa. Non cercare di trattarli a casa, non importa quanto piccoli.


Trattare l'ustione

Per trattare le ustioni a casa, inizia mettendo l'area interessata sotto l'acqua fredda. Se è difficile lasciarlo sott'acqua, inumidire un asciugamano con acqua ghiacciata e coprire l'area per 10 minuti. Se ti fa ancora male, inumidisci alcune bustine di tè con acqua fredda e posizionale sulle ferite. Il tè contiene elementi chimici noti come tannini che rimuoveranno il calore dalla ferita. Tieni le bustine in posizione o copri l'area con una garza per mantenere la bustina in posizione. In alternativa, metti una fetta di patata sulla bruciatura. Gli amidi presenti nella patata aiuteranno a lenire la bruciatura.

Tratta la pelle

Quando l'area bruciata si è sufficientemente raffreddata, è necessario pensare a trattare la pelle. Per alleviare il dolore e accelerare la guarigione della pelle, metti del miele sulla zona interessata e copri con un pezzo di garza sterile. Il miele contiene una serie di sostanze che agiscono come antibiotici naturali e uccidono tutti i microbi che possono essere trovati sotto la pelle. Inoltre, gli enzimi presenti nel miele favoriscono un processo di recupero, riducendone i tempi. Se preferisci qualcosa di meno appiccicoso, il succo di Aloe Vera può essere utilizzato per risultati simili.


Google ha rivoluzionato il modo in cui vengono utilizzate le informazioni geografiche, con il programma Google Earth. Quella che era iniziata come una emplice mappa gratuita è diventata una racco...

La maionee è l'emulione di olio, tuorli d'uovo, aceto e ucco di limone, coì come altri prodotti chimici e conervanti. Quando la maionee veniva preparata in caa, conteneva uova crude ...

Ti Consigliamo Di Leggere