Contenuto
- Ippocastano e amamelide
- Vaccinium myrtillus, gilbardeira e Gingko Biloba
- Vinaccioli, Gotu Kola e biancospino
- Cura della pelle
Vene gonfie blu o viola sul viso e sul collo, o vene del ragno, come vengono comunemente chiamate, si verificano nelle persone anziane a causa del funzionamento anormale delle valvole nelle vene superficiali che causano il ristagno del sangue. Questo è più comune intorno al naso, ma può accadere anche sulle guance e sulla parte inferiore del viso. Sebbene tali vene facciali - legate all'età e all'esposizione al sole, causando molto dolore e irritazione - possono essere trattate con trattamenti laser, ci sono alcuni rimedi casalinghi per questa condizione.
Ippocastano e amamelide
Il seme di questa pianta è noto per essere il migliore dei rimedi erboristici per il dolore e il prurito associati alle vene tese e gonfie sul viso. Questo perché i componenti dell'ippocastano sono noti per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l'infiammazione e rafforzare le vene ei loro capillari. Preparare una miscela di distillato di amamelide con 1/10 della quantità di tintura di ippocastano e posizionarla sulle zone del viso con vene di ragno. Questo allevierà la sensazione di disagio. L'escina è uno dei principali agenti che rendono i capillari più forti e riduce la perdita di liquidi. Se ottieni un estratto di ippocastano che ti dà 50 mg di escina chimica con ogni dose giornaliera, prendilo ad ogni costo. Quindi vai avanti e prendi l'estratto di ippocastano tre volte al giorno per tre mesi per migliorare le tue condizioni. Fai solo attenzione che il dosaggio rimanga entro i limiti o potrebbe essere tossico per il tuo corpo. Un altro rimedio sarebbe l'applicazione dell'estratto di amamelide, noto anche per rendere i vasi più forti. Applicare sulle zone del viso infiammate con vene del ragno utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di estratto per un effetto lenitivo e astringente.
Vaccinium myrtillus, gilbardeira e Gingko Biloba
L'assunzione dell'estratto di Vaccinium myrtillus almeno tre volte al giorno stimolerà una migliore formazione di nuovi capillari, rafforzando le pareti dei vasi esistenti e aumentando l'effetto della vitamina C per alleviare la vulnerabilità dei vasi sanguigni. Puoi anche assumere l'estratto di gilbardeira tre volte al giorno, tutti i giorni, per alleviare la condizione della vena del ragno, poiché i componenti di questa pianta sono noti per aiutare a restringere e intensificare i vasi sanguigni. Un altro rimedio casalingo per le vene sul viso viene dal gingko biloba. Si ritiene che l'estratto di questa pianta aumenti la circolazione di ossigeno e sangue nei tessuti. Se assunto tre volte al giorno, può rivelarsi utile per fornire sollievo dalla dolorosa condizione delle vene.
Vinaccioli, Gotu Kola e biancospino
I seguenti estratti sono noti per alleviare il dolore e il prurito causati dalle vene del viso: estratto di semi d'uva, noto per migliorare la circolazione; estratto di centella asiatica, noto per essere benefico per le carenze venose e il gonfiore; ed estratto di biancospino per i suoi componenti di zinco, zolfo e vitamina C.
Cura della pelle
Anche le vene del viso vengono trattate con massaggi e routine di cura della pelle. Usa astringenti naturali, come il sale Epsom ogni giorno, e fai regolarmente mezz'ora di trattamento del viso con olio d'oliva per rafforzare i vasi sanguigni del viso ed eliminare le vene dall'aspetto sgradevole.