Rimedi casalinghi per le vene sul viso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Ho lavato il viso con l’aceto di mele per 5 giorni.. ecco cosa è successo
Video: Ho lavato il viso con l’aceto di mele per 5 giorni.. ecco cosa è successo

Contenuto

Vene gonfie blu o viola sul viso e sul collo, o vene del ragno, come vengono comunemente chiamate, si verificano nelle persone anziane a causa del funzionamento anormale delle valvole nelle vene superficiali che causano il ristagno del sangue. Questo è più comune intorno al naso, ma può accadere anche sulle guance e sulla parte inferiore del viso. Sebbene tali vene facciali - legate all'età e all'esposizione al sole, causando molto dolore e irritazione - possono essere trattate con trattamenti laser, ci sono alcuni rimedi casalinghi per questa condizione.

Ippocastano e amamelide

Il seme di questa pianta è noto per essere il migliore dei rimedi erboristici per il dolore e il prurito associati alle vene tese e gonfie sul viso. Questo perché i componenti dell'ippocastano sono noti per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l'infiammazione e rafforzare le vene ei loro capillari. Preparare una miscela di distillato di amamelide con 1/10 della quantità di tintura di ippocastano e posizionarla sulle zone del viso con vene di ragno. Questo allevierà la sensazione di disagio. L'escina è uno dei principali agenti che rendono i capillari più forti e riduce la perdita di liquidi. Se ottieni un estratto di ippocastano che ti dà 50 mg di escina chimica con ogni dose giornaliera, prendilo ad ogni costo. Quindi vai avanti e prendi l'estratto di ippocastano tre volte al giorno per tre mesi per migliorare le tue condizioni. Fai solo attenzione che il dosaggio rimanga entro i limiti o potrebbe essere tossico per il tuo corpo. Un altro rimedio sarebbe l'applicazione dell'estratto di amamelide, noto anche per rendere i vasi più forti. Applicare sulle zone del viso infiammate con vene del ragno utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di estratto per un effetto lenitivo e astringente.


Vaccinium myrtillus, gilbardeira e Gingko Biloba

L'assunzione dell'estratto di Vaccinium myrtillus almeno tre volte al giorno stimolerà una migliore formazione di nuovi capillari, rafforzando le pareti dei vasi esistenti e aumentando l'effetto della vitamina C per alleviare la vulnerabilità dei vasi sanguigni. Puoi anche assumere l'estratto di gilbardeira tre volte al giorno, tutti i giorni, per alleviare la condizione della vena del ragno, poiché i componenti di questa pianta sono noti per aiutare a restringere e intensificare i vasi sanguigni. Un altro rimedio casalingo per le vene sul viso viene dal gingko biloba. Si ritiene che l'estratto di questa pianta aumenti la circolazione di ossigeno e sangue nei tessuti. Se assunto tre volte al giorno, può rivelarsi utile per fornire sollievo dalla dolorosa condizione delle vene.

Vinaccioli, Gotu Kola e biancospino

I seguenti estratti sono noti per alleviare il dolore e il prurito causati dalle vene del viso: estratto di semi d'uva, noto per migliorare la circolazione; estratto di centella asiatica, noto per essere benefico per le carenze venose e il gonfiore; ed estratto di biancospino per i suoi componenti di zinco, zolfo e vitamina C.


Cura della pelle

Anche le vene del viso vengono trattate con massaggi e routine di cura della pelle. Usa astringenti naturali, come il sale Epsom ogni giorno, e fai regolarmente mezz'ora di trattamento del viso con olio d'oliva per rafforzare i vasi sanguigni del viso ed eliminare le vene dall'aspetto sgradevole.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Interessante