Contenuto
I bovini possono contrarre i vermi polmonari mangiando erba contaminata da larve parassitarie. Possono causare sintomi di malattie polmonari nei bovini, inclusi respiro sibilante, tosse rauca e perdita di peso. Gli agricoltori che sono contrari all'uso di trattamenti farmaceutici per i vermi possono facilmente produrre rimedi casalinghi biologici utilizzando alcuni ingredienti naturali.
Chiedi al veterinario
Consulta il tuo veterinario prima e durante il trattamento per i vermi polmonari del tuo bestiame. Discuti un modo alternativo prima di introdurre integratori alimentari. Il veterinario fornirà consigli specifici su come somministrare il trattamento. Segui sempre i tempi adeguati e i dosaggi corretti dei farmaci, anche se si tratta di un trattamento non farmaceutico, per garantire la salute dei tuoi animali.
Chiedi al tuo veterinario informazioni sui cambiamenti nella dieta che possono migliorare la salute dei tuoi animali domestici. I vermi prosperano in sistemi malsani. Adeguare le pratiche di alimentazione per supportare i sistemi corporei specifici del tuo bestiame può aiutare a ridurre la futura suscettibilità ai vermi.
In casi estremi, programmare un appuntamento di follow-up per i bovini infetti. Il veterinario può decidere di regolare i livelli di trattamento in risposta alle condizioni presentate.
aglio
Aggiungi l'aglio fresco alla dieta del tuo bestiame. Può impedire la schiusa delle uova del parassita e ha anche agenti antimicrobici che possono migliorare ulteriormente la salute respiratoria. Preparare bulbi e foglie di aglio mescolando con crusca e melassa o una miscela di aglio in polvere per l'alimentazione regolare della carne. In alternativa, è possibile somministrare succo d'aglio o pillole come integratore.
Assenzio
Aggiungi i ceppi di assenzio al posto del comune assenzio alla dieta del tuo bestiame. L'Artemisia absinthium, il comune assenzio, può provocare effetti psicotici; avvicinarsi a qualsiasi trattamento che coinvolge l'assenzio comune con estrema cautela. La santonina, una sostanza naturale che può essere estratta dal germoglio di assenzio, è tossica per la maggior parte dei parassiti. Preparate l'assenzio asciugando il fiore e schiacciandolo in una polvere fine. Unisci due cucchiaini di questa polvere e quattro cucchiaini di pepe di Caienna in una miscela di miele e farina e dallo al bestiame.
Carota
Aggiungi olio di carota alla dieta del tuo bestiame. Ottieni questo olio dalla radice della pianta (parte che cresce sottoterra). I semi contengono oli essenziali che possono rimuovere diversi vermi polmonari, incluso Dictyocaulus. Preparare un tè a base di questa radice, anice, cumino e semi di ginepro. Somministrare questo tè al bestiame come integratore.
Papaia
Aggiungi il lattice di papaia alla dieta del tuo bestiame. Questa sostanza esiste nelle foglie e nei gambi della pianta di papaia ed è efficace contro molti parassiti diversi, in particolare l'Ascaris suum. Generalmente, si dovrebbero fornire 4-8 grammi di lattice di papaya per chilogrammo di peso corporeo. Aggiungi circa 90-150 ml di sostanza alla dieta del tuo bestiame per ogni 100 libbre di peso corporeo.