Contenuto
In "Medical Terminology: An Illustrated Guide", Barbara Janson Cohen spiega che l'ernia inguinale è un problema che colpisce gli uomini. Le sostanze nell'addome, soprattutto nell'intestino, attraversano una parte indebolita della parete addominale ed entrano nel canale inguinale: il passaggio da cui discendono i testicoli. L'immagine può provocare uno scroto esteso; se l'afflusso di sangue all'intestino viene interrotto, verranno strangolati. L'immagine è dolorosa. Ci sono alcune erbe cinesi che possono aiutarti ad affrontare questo tipo di ernia.
Il tuo intestino e le energie del Qi
In "Pao Zhi: un'introduzione all'uso della medicina cinese", gli autori Philippe Sonneau e Bob Flaws spiegano come i professionisti della medicina cinese vedono un'ernia inguinale. Quando ne hai uno, i seguaci di questa metodologia tradizionale credono che la condizione sia causata da un flusso interrotto di energie Qi nel corpo. In "Una guida completa all'agopuntura: Jin Shin Do", l'autrice Iona Teeguarden spiega che il Qi è la forza vitale o energia che si irradia attraverso il corpo umano. Nella medicina cinese, un'interruzione dell'energia bioelettrica causa una serie di malattie e problemi di salute. Le ernie inguinali sono anche associate allo sviluppo del raffreddamento dei canali epatici, perché si dice che mantenga le energie del Qi equilibrate. Quindi, le erbe che favoriscono il flusso di queste energie e riscaldano il canale del fegato sono considerate rimedi naturali per un'ernia inguinale.
Mu Xiang
Philippe Sionneau e Bob Flaws spiegano che Mu Xiang è un'erba che viene spesso utilizzata per trattare i sintomi dell'ernia inguinale. È un'erba che riscalda e ha un sapore amaro. Può essere identificato con una varietà di nomi diversi, tra cui Guan Mu Xiang, Nan Mu Xiang, Tu Mu Xiang, Loa Mu Xiang e Yun Mu Xiang. Questa erba favorisce il corretto flusso delle energie Qi e riduce il gonfiore dello scroto. Prendi Mu Xiang in compresse, consumando da 3 a 10 grammi di erba al giorno. Per le ernie più gravi, prendi 15 g al giorno finché il gonfiore non si attenua e il dolore migliora. L'erba è disponibile per l'acquisto nei negozi di alimenti naturali e su Internet.
Xiang Fu
Philippe Sionneau e Bob Flaws affermano che Xiang Fu è un altro rimedio a base di erbe cinese che aiuta ad affrontare i sintomi legati all'ernia inguinale. Questa erba è talvolta chiamata Xiang Fu Mi, Xiang Fu Zi, Jin Xiang Fu o Sha Cao Gen.Il consumo di Xiang Fu può alleviare il dolore associato all'ernia inguinale e diminuire il gonfiore dell'ernia mentre allevia la distensione del scroto. Questa erba aiuta anche a regolare i processi epatici, riduce i problemi legati al ristagno di cibo e aiuta a migliorare il flusso di Qi nell'intestino e nel corpo. Prendi da 5 a 12 g di capsule di Xiang Fu al giorno per alleviare l'ernia inguinale. Per sintomi più gravi, utilizzare 30 g al giorno fino a quando i sintomi non migliorano. L'erba è disponibile nei negozi di alimenti naturali e online.
Zhi
Philippe Sionneau e Bob Flaws spiegano anche i vantaggi del consumo di Zhi. Zhi, identificato anche con Zhi Chaun Wu e Zhi Chuan Wu Tou, è usato per alleviare i sintomi associati all'ernia inguinale. Tratta i problemi legati al fegato, riscalda i canali del fegato, riduce il disagio e il dolore addominale. Aiuta anche ad alleviare mani e piedi freddi. Prendi capsule da 2 a 8 g al giorno per alleviare i sintomi e 12 g al giorno per i sintomi gravi. Questa erba può essere trovata su Internet e nei negozi di alimenti naturali.