Contenuto
Con così tanti focolai di influenza, raffreddori e potenziali allergie, non c'è niente come una tosse grave, quindi tutti intorno a te possono iniziare a chiederti se sei malato. Per combattere una tosse forte, puoi provare i vari farmaci comunemente venduti in farmacia per un rapido sollievo, tuttavia quelli omeopatici sono più naturali e possono aiutare a fermarlo più rapidamente e definitivamente. Ecco alcuni rimedi omeopatici che possono aiutare. Consultare il proprio medico o omeopata prima di tentare qualsiasi nuova forma di trattamento.
Allevia la gola
A seconda di quanto stai tossendo, potrebbe essere importante alleviare la gola prima della tosse stessa. In questo modo, la tosse residua sarà meno dolorosa e faciliterà il resto del recupero. La belladonna è un rimedio usato per trattare i sintomi di bruciore, arrossamento e secchezza alla gola. Il mercurio dovrebbe essere usato se la gola è ruvida, bruciante e gonfia. Alcuni altri sintomi includono molto muco, sudorazione notturna e tonsille gonfie. Sulph hepar può essere utilizzato se ti senti come se avessi spine in gola, un orecchio ostruito e muco con un forte odore. Altri sintomi che giustificano l'uso di questo farmaco sono i brividi e l'ipersensibilità al dolore. Prova questi farmaci a una diluizione di 30c (la c rappresenta 100 volte la potenza della tua diluizione originale) ogni ora, finché non senti meno dolore.
Tosse secca o secreta
Questi rimedi si prenderanno cura della tua tosse indipendentemente dalla tua decisione di prenderti cura prima della gola. L'aconito può essere utilizzato per fermare una tosse secca, persistente e talvolta forte, che peggiora di notte e produce suoni pesanti o rauchi. Usa la bryonia se c'è dolore accompagnato da una tosse secca e ruvida, che migliora con l'acqua fredda e peggiora nelle zone calde. Il paziente che ha bisogno di byronia può tenere il petto quando tossisce e questa tosse può essere causata dalla bronchite. Se la tosse è simile alla pertosse, con muco sanguinante, nausea e un rumore al petto, potrebbe essere necessario ipecac. Osserva i sintomi e prendi 30c di tanto in tanto per iniziare ad attaccare la tosse.
Tosse di cane
Se la tosse è meno secca e sembra una corteccia, prova alcuni di questi rimedi omeopatici. La Drosera è usata per trattare una tosse forte e ricorrente accompagnata da soffocamento e vomito. Quando tossisci, potresti sentire il bisogno di resistere e potrebbe esserci una sensazione di prurito in gola. L'epar sulf è usato per trattare una forte tosse che peggiora con il freddo, che porta una grande quantità di muco, ed è accompagnata da un rumore al petto. Il muco, se presente, sarà denso e giallo. La spongia può essere utilizzata in caso di tosse dolorosa del cane, che suona come il legno che viene segato e spesso provoca una sensazione di soffocamento al petto. Come con altri metodi omeopatici, prova a usare 30c di tanto in tanto fino a quando i sintomi iniziano a dissiparsi.