Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio - Salute
Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio - Salute

Contenuto

Un'infiammazione dell'articolazione del ginocchio può essere causata da una serie di eziologie, come borsite, tendinite, artrite, iperestensione e lesioni ai legamenti. Le persone che praticano sport o sollevano pesi possono essere inclini a questa condizione, così come gli anziani più attivi. Anche coloro che sono in sovrappeso hanno maggiori probabilità di essere colpiti da questa patologia. A meno che non vi siano gravi danni strutturali, la terapia di recupero spesso include riposo, immobilizzazione, ghiaccio, calore, farmaci ed esercizio fisico.

A proposito di infiammazione del ginocchio, riposo e immobilizzazione

Il tuo ginocchio ha subito molti abusi nel corso degli anni poiché sostiene il tuo peso mentre cammini, sali le scale o corri. Secondo l'articolo "Dolore al ginocchio", realizzato dal team del sito "Mayoclinic.com", condizioni come borsiti e tendiniti causano infiammazioni ai tendini, mentre alcuni tipi di artrite e condromalacia (ammorbidimento della cartilagine sotto la rotula) colpiscono la cartilagine . Queste condizioni e lesioni ai legamenti possono causare gonfiore, infiammazione e dolore. Se si verifica uno di questi sintomi, è necessario riposare il ginocchio per alcuni giorni e non stare in piedi. Se hai davvero bisogno di muoverti, usa una ginocchiera o una stampella, in modo da prevenire il peggioramento della condizione infiammatoria e ulteriori danni al ginocchio. Inoltre, a riposo, sostieni il ginocchio con un cuscino per ridurre l'infiammazione e il dolore.


Ghiaccio, calore e farmaci

Nelle prime 48-72 ore usa il ghiaccio, poiché riduce gonfiore e dolore, limitando l'afflusso di sangue e fluidi linfatici al ginocchio (vasocostrizione). Usa un impacco di ghiaccio o avvolgi alcune pietre in un asciugamano, fissandolo o legandolo attorno al ginocchio, lasciandolo in posizione per 15-20 minuti. Fallo ogni tre o quattro ore mentre sei sveglio. Dopo alcuni giorni, quando l'infiammazione si attenua, inizia a usare una borsa termica al posto del ghiaccio. In questa fase il calore può intensificare l'afflusso di sangue ai tessuti della regione, fornendo ossigeno e nutrienti essenziali per il processo di guarigione. Dovresti anche assumere un farmaco antinfiammatorio, come l'ibuprofene (Advil, Motrin) o il naprossene (Aleve), subito dopo aver riscontrato qualsiasi infiammazione o dolore nel sito. Continua a usare questi farmaci finché i sintomi non scompaiono.

Esercizi

Quando l'infiammazione è finalmente sotto controllo, inizia a fare alcuni esercizi di stretching di base. Aumenteranno il flusso sanguigno ai tessuti del ginocchio e aumenteranno la flessibilità e la mobilità del sito. Inoltre, è indicato per allungare sia i quadricipiti (muscolo frontale della coscia) che i muscoli posteriori della coscia, per il recupero della maggior parte dei problemi al ginocchio. Per allungare i quadricipiti, sosteniti con la mano opposta alla gamba su un muro e tira la caviglia verso i glutei per 15-30 secondi. Ripeti questo esercizio più volte. Per il tendine, posizionare la parte posteriore della gamba ferita indietro e l'altra in avanti, piegandosi in avanti e piegando il ginocchio. Allo stesso tempo, allunga la gamba posteriore e allunga il tendine per circa un minuto e mezzo. Quando il ginocchio può sopportare una certa resistenza, è consigliabile fare squat e persino salire le scale per sviluppare la forza nell'area ferita.


La fuoriucita di liquido cerebropinale o liquido cerebropinale i verifica quando c'è una lacerazione nella membrana che lo contiene, che conente al liquido di eere rilaciato dalle orecchie, d...

La tenione nel mucolo del polpaccio è molto comune, non olo nella cora, ma anche in altri port. La tenione nel mucolo del polpaccio i verifica quando il mucolo viene allungato con forza oltre i u...

Consigliato