Come riparare gli indumenti danneggiati dalle tarme

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Libera i tuoi mobili dai tarli in 5 minuti!
Video: Libera i tuoi mobili dai tarli in 5 minuti!

Contenuto

Le falene sono piccole falene marroni che si trovano all'interno di armadietti e altre aree scure della casa. Spesso passano inosservati finché non trovi piccoli buchi nelle tue camicette o coperte di lana preferite. Le falene stesse non sono responsabili della distruzione: sono le loro larve, che si nutrono di lana, seta, capelli, feltro, pelliccia e altri materiali simili. I vestiti mangiati dalle tarme possono essere difficili da riparare, ma possono essere usati con un po 'di talento o ingegnosità nel cucire.

Passo 1

Determina l'entità del danno e se riparare l'indumento ha senso in termini di valore dell'abbigliamento. Alcune cose da considerare prima di riparare i vestiti danneggiati dalla falena includono: quanto l'hai pagato, quanto ti mancherà e ripararlo sarebbe meno costoso che sostituirlo.


Passo 2

Trova officine di riparazione di abbigliamento professionali per ottenere preventivi di riparazione, ma se hai capacità di cucito, puoi farlo da solo. In negozio, il costo sarà determinato dalle dimensioni e dalla quantità dei fori da riparare, dal tipo di tessuto e dal tempo necessario. Una toppa francese prende fili da altre parti dell'indumento per riparare piccoli fori. Se eseguito correttamente, è quasi impossibile rilevare. Per fori più grandi, spesso è necessario aggiungere una toppa. Questa tecnica richiede che un pezzo di tessuto venga rimosso da un orlo, fodera o altra area indistinguibile dal tessuto per creare una toppa che può essere cucita sulle aree danneggiate.

Passaggio 3

Chiedi di vedere i campioni del lavoro dell'azienda prima di lasciare i tuoi vestiti danneggiati dalle tarme per la riparazione. Dovresti anche chiedere un elenco di referenze in modo da poter contattare i clienti precedenti sulle loro esperienze.

Passaggio 4

Usa la tua creatività per pensare a come nascondere il danno se decidi che una sarta è troppo costosa. A seconda di dove si trova il buco, una sciarpa decorativa, uno spillo, una toppa o una spilla possono nasconderlo molto bene, rendendo possibile l'uso di indumenti danneggiati dalle tarme senza pagare per la riparazione.


Come preparare una pizza

John Stephens

Maggio 2024

La pizza è empre una buona richieta, oprattutto per cena durante un fine ettimana o per alutare gli amici. Per garantire un ucceo ancora maggiore con gli amici, puoi preparare la tua pata invece ...

econdo l'Aociazione nazionale dell'albero di Natale, ogni anno vengono acquitati dagli americani da 25 a 30 milioni di alberi di Natale. Nonotante i migliori forzi della gente, un albero di Na...

Guadagnando Popolarità