Contenuto
Fare una pagaia in legno può migliorare la tua esperienza in canoa sapendo che hai costruito la pagaia da solo. Potresti divertirti a lavorare con il legno e questa è una delle cose che vorrai sapere come fare. Può essere tanto divertente quanto laborioso.
Passo 1
Scegli un tipo di legno secco nella serra; la tavola di legno deve essere spessa 3 cm, larga fino a 15 cm e lunga circa 1,7 m. Disegna le dimensioni, la forma, la lunghezza e la larghezza della pagaia sulla tavola.
Passo 2
Rimuovi la parte non necessaria del legno con un'ascia, un coltello, una sega a nastro o un seghetto alternativo. Lasciare circa 15 cm in alto per avere spazio per fare la gola della pagaia.
Passaggio 3
Metti a punto la forma della pagaia usando un'ascia o un coltello. Rendi la parte della pagaia che tieni in mano, il manico, più sottile del resto.
Passaggio 4
Utilizzare il raschietto, raschiare e levigare per levigare il legno della pagaia. Metti l'olio danese sulla pagaia (o olio di tung e olio di semi di lino, che sono più facili da trovare) per aiutare a chiudere eventuali aperture ed evitare che il legno si bagni nell'acqua. Bagnare la paletta e carteggiare con carta vetrata da 400 a 600, alternandola con l'olio. Applicare l'ultima mano di miscela di olio.