Contenuto
Il costante rinnovamento della pittura della pavimentazione su binari e autostrade è un lavoro senza fine che richiede molto lavoro e pazienza. Prima di applicare la vernice sul pavimento, è necessario rimuovere la vecchia vernice. Ci sono diversi modi per farlo, ma ci sono alcune tecniche specifiche che vengono utilizzate maggiormente.
Pulizia dei binari
Una delle prime cose da fare è pulire la pista su cui verrà applicata la vernice. A causa della natura delle piste automobilistiche, molte sporcizie e impurità possono essere incorporate nel materiale della pavimentazione, che si tratti di una pista di asfalto o cemento. Queste impurità entreranno nei pori del binario, formando una barriera sulla vernice. Rimuovere le impurità applicando acqua e aria compressa.
Lavatrici ad alta pressione
Un altro metodo per pulire la superficie di un binario consiste nell'utilizzare un'idropulitrice. È una macchina che spruzza acqua pressurizzata a una velocità molto maggiore di un normale tubo. La pressione consente all'acqua di penetrare più in profondità nei pori della pista per rimuovere sporco e ghiaia. In molti casi, l'acqua in pressione è persino in grado di rimuovere la vernice stessa, parzialmente o completamente. Se riesci a rimuovere tutto l'inchiostro, il servizio verrà eseguito.
Levigatrice
Se l'idropulitrice non è in grado di rimuovere tutta la vernice, valutare l'utilizzo di una levigatrice industriale. Questa macchina, manuale o montata su altri macchinari, ruota e preme il binario e, mentre gira, rimuove uno strato dopo l'altro del binario. L'obiettivo è rimuovere solo gli strati dove c'è vernice e lasciare intatti gli altri. Quando la vernice è completamente rimossa, è possibile applicare la nuova vernice.