Rimuovere le macchie di ruggine dal legno nella prossima ristrutturazione

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Lavori di casa:rimuovere incrostazioni di ruggine dal pavimento!Rio casa mia VS lysoform  VS fulcron
Video: Lavori di casa:rimuovere incrostazioni di ruggine dal pavimento!Rio casa mia VS lysoform VS fulcron

Contenuto

Macchie di ruggine sul legno durante una ristrutturazione avanzano lentamente. La ruggine è molto difficile da rimuovere. E la difficoltà è ancora maggiore se le macchie sono sul legno, perché questo tipo di materiale può essere facilmente danneggiato a seconda del modo in cui viene rimossa la ruggine. Le macchie di vecchi chiodi e mobili in metallo sembrano diventare parte del legno stesso. Sono il risultato di una reazione chimica tra l'acqua e l'acido tannico all'interno del legno. Le macchie di ruggine possono penetrare più in profondità rispetto ai prodotti abrasivi. Ma è possibile rimuovere questo tipo di macchia quando si rinnovano pavimenti o mobili. Il processo richiede una preparazione e alcuni potenti prodotti chimici, quindi procedi con cura.

Passo 1

Lascia il legno pulito. Lo strato macchiato di ruggine deve essere completamente rimosso. Sporco, cera e finiture interferiranno con la rimozione delle macchie.

Passo 2

Prendi un po 'di acido ossalico o acido muriatico. L'acido ossalico è di tipo organico e si trova in alcuni alimenti. È un concentrato e funge da potente prodotto per la pulizia. Viene anche utilizzato in molte miscele applicate al legno in fase di riforma. Il prodotto è solitamente commercializzato come sale acido e può essere trovato nelle case di materiali da costruzione.


Passaggio 3

Prepara la soluzione. L'acido ossalico in polvere deve essere miscelato con acqua calda per essere utilizzato sul legno. Seguire le istruzioni del produttore e dosare le misure in base alle dimensioni del lavoro di rimozione della ruggine. Prepara la soluzione in un contenitore di plastica o ceramica. Non utilizzare un recipiente di metallo, l'acido ha un'azione corrosiva contro il metallo.

Passaggio 4

Applicare la soluzione. Se si tratta di una piccola macchia, utilizzare un pennello sottile per applicare la soluzione acida direttamente sulla zona interessata. Lascia asciugare completamente. Il prodotto può impiegare un'ora o anche una notte per asciugare, a seconda delle dimensioni della macchia. Se la ruggine rimane, applicare la soluzione altre due o tre volte e lasciarla asciugare sempre fino a ottenere il risultato desiderato. L'acido ossalico schiarisce il colore del legno in cui viene versato, in modo che il punto in cui si trovava la macchia possa essere più chiaro dello spazio circostante. Per ridurre questo effetto, utilizzare un panno per applicare uno strato sottile di soluzione su tutta l'area. In una zona di legno ampiamente interessata da macchie di ruggine, applicare la soluzione acida con un pennello più grande con setole rigide.


Passaggio 5

Neutralizza l'acido. Per fermare l'azione corrosiva dell'acido con un neutralizzante, mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio con 1/4 di acqua e utilizzare questa soluzione alcalina per lavare il legno. Dopo l'asciugatura, pulire il legno con un panno scuro. Se non trovi residui di polvere, la superficie sarà pulita. In caso contrario, pulire, neutralizzare e provare di nuovo.

Passaggio 6

Lavora di nuovo il legno. L'area trattata con acido ossalico avrà una consistenza ruvida e dovrà essere carteggiata. Dopo che il legno è liscio, continuare con la ristrutturazione.

Copertine di upereroi e cappellini roi ono cotumi che portano i bambini a upplicare i loro genitori di averli durante Halloween o per uno cherzo normale. Uando il feltro, i genitori poono realizzare u...

Di olito i tuoi occhi ono la prima coa che la gente nota e puoi entire che le occhiaie ti fanno embrare più vecchio. econdo la Mayo Clinic, "ragioni comuni per le occhiaie poono eere eredita...

La Maggior Parte Delle Letture