Contenuto
Gli orologi ti accompagnano ovunque, quindi possono usurarsi molto. Un problema comune con gli orologi da polso è quando l'acqua entra nella tua vetrina. Ci sono molti modi per rimuoverlo dall'interno di questa parte dell'orologio, per alcuni non è nemmeno necessario aprire l'orologio.
Passo 1
Decidi se vale la pena provare a riparare l'orologio da solo, nonostante il possibile rischio di danneggiarlo. Se è costoso, potrebbe essere necessaria una riparazione professionale invece di correre il rischio di danneggiarlo o invalidare la garanzia del produttore.
Passo 2
Posizionare l'orologio in un luogo asciutto al sole e vedere se l'acqua evapora da sola. Posizionare un pezzo di panno morbido e assorbente, come un asciugamano, sotto l'orologio. Se l'acqua all'interno della tua vetrina è solo una sottile pellicola di condensa che si libera da sola dopo poco tempo, probabilmente non avrai bisogno di fare nient'altro.
Passaggio 3
Chiudere l'orologio in un sacchetto di plastica riempito con confezioni sigillate di gel di silice che assorbono l'umidità. Questi pacchetti sono disponibili in scatole da scarpe e altri articoli confezionati. Puoi anche usare riso secco al posto delle confezioni di gel di silice. Lascia il sacchetto di plastica in un luogo caldo e asciutto per alcuni giorni. Pacchetti di gel di silice, o riso, possono aiutare ad attirare l'acqua dall'orologio.
Passaggio 4
Dirigi un ventilatore sull'orologio o usa un asciugacapelli, alla temperatura più bassa, affinché l'aria vi soffi sopra. In alternativa, se puoi lasciare in sicurezza l'orologio sopra una fonte di calore basso come uno sfiato sul pavimento o un radiatore, questo può aiutare a far evaporare l'acqua dall'interno.
Passaggio 5
Procurati i materiali di riparazione adeguati per gli orologi. Se hai bisogno di acquistare strumenti, cerca officine per questo prodotto o gioiellerie. Puoi anche trovare strumenti di riparazione dell'orologio online. Avrai bisogno di piccoli cacciaviti a punta fine e parti per aprire e chiudere l'orologio.
Passaggio 6
Rimuovi il retro dell'orologio, come se stessi cambiando la batteria. Fare attenzione a non graffiare o danneggiare nessuno dei meccanismi, come la bobina o l'asta. Lasciare che l'orologio si asciughi completamente all'aria finché non vi è più traccia di umidità. Rimontare l'orologio quando è asciutto e premere saldamente il sigillo in posizione. Se il sigillo non si adatta bene, potrebbe essere necessario sostituirlo.