Contenuto
Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile sono popolari, conferendo un aspetto moderno e industriale alla casa. Parte della fama è il fatto che sono durevoli mentre sono sempre di moda. Sfortunatamente, hanno anche i loro svantaggi. Praticamente attirano graffi e impronte digitali, che possono essere difficili da rimuovere.Molti utenti cambiano le porte oi pannelli dei loro elettrodomestici in acciaio inox per la difficoltà di rimuovere i graffi, ma in realtà è possibile rimuoverli senza dover cambiare nessuna parte del proprio elettrodomestico.
Passo 1
Usa l'olio di mandorle. Se il tuo frigorifero presenta solo piccoli graffi non troppo profondi, lucidare con olio di mandorle ne maschererà la maggior parte. Questo metodo rimuove i rischi apparenti per farti dimenticare che esistono, senza dover provare qualcosa di più complicato, come nei passaggi seguenti. Prova sempre prima questo metodo e guarda il risultato.
Passo 2
Lucidare con la pelle. Spruzzare WD-40 e utilizzare un panno più ruvido, che può essere anche carta vetrata molto fine e morbida. Andando verso la fonte del rischio, fai dei movimenti delicati sul rischio. Non applicare troppa pressione o graffierà ulteriormente la superficie. Inoltre, assicurati che l'area sia costantemente lubrificata con WD-40. Questo aiuta anche a prevenire ulteriori rischi.
Passaggio 3
Prova un normale dispositivo per rimuovere i graffi. In generale, questi prodotti sono kit che utilizzano processi simili al passaggio 2, ma utilizzano il proprio prodotto per rimuovere i graffi.
Passaggio 4
Usa carta vetrata per creare un aspetto in acciaio spazzolato. Se i tuoi apparecchi hanno graffi molto profondi, carteggia l'intera superficie in piccoli cerchi. Questo creerà l'aspetto dell'acciaio spazzolato, che molte persone preferiscono. È possibile acquistare elettrodomestici con questo scopo. Se non hai accesso a carta vetrata di qualità, può bastare una normale carta vetrata grossolana.