Come rimuovere graffi e graffi dagli orologi in cristallo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Vetro Zaffiro GRAFFIATO? Si può RIPARARE!
Video: Vetro Zaffiro GRAFFIATO? Si può RIPARARE!

Contenuto

Non è necessario essere sbadati o goffi per creare graffi su un orologio di cristallo. Il più delle volte, non sai nemmeno come è apparso il rischio lì. Gli orologi realizzati con cristalli di zaffiro sintetico, che hanno una durezza "9" sulla scala di durezza Moh, sono meno comuni oggi. La maggior parte dei cristalli oggi sono vetro temprato, noto come vetro minerale, o sotto forma di plastica acrilica. Questi materiali hanno un indice di durezza inferiore e si graffiano più facilmente. La buona notizia è che gli orologi in acrilico o in vetro minerale generalmente rispondono bene ai metodi di rimozione dei graffi fatti in casa.

Dentifricio

I comuni dentifrici contengono abrasivi delicati, come fluorite e titanio. Registrando "4" e "6" rispettivamente sulla scala Moh, queste sostanze sono abbastanza dure da lucidare i graffi sugli orologi in acrilico e vetro minerale.


Niente di speciale

Scegli un dentifricio bianco di base. Le paste dentali in gel hanno una formulazione diversa e non offrono le stesse proprietà abrasive. I dentifrici speciali per lo sbiancamento, il controllo del tartaro o l'aroma rinfrescante possono avere un contenuto abrasivo ridotto.

Protezione

Se l'orologio non è impermeabile e quindi non può essere immerso in acqua dopo la lucidatura, utilizzare nastro adesivo per proteggere le parti metalliche ed evitare che il dentifricio si incastri.

Sfregamento

Metti un po 'di dentifricio bianco su un panno pulito. Passalo sopra l'orologio asciutto. Strofina con un movimento circolare, esercitando una maggiore pressione sull'area graffiata. Continua a strofinare finché il dentifricio è asciutto.

Valutare i risultati

Pulire il vetro dell'orologio con un panno asciutto e valutare i risultati. Date le proprietà leggermente abrasive del dentifricio, è probabile che siano necessarie ulteriori applicazioni per ottenere il miglior risultato. Consideralo come un processo per rimuovere prima i graffi più superficiali e poi raggiungere i graffi più profondi.


Pulizia

Rimuovere il nastro adesivo, se applicato. Usa una spazzola morbida e acqua per rimuovere il dentifricio dalle crepe e dalle parti metalliche di un orologio impermeabile.

La pianificazione familiare è empre più enfatizzata dal mondo, oprattutto con il continuo aumento della popolazione. Ci ono circa 270 nacite ogni econdo, con olo 90 morti per controbilanciar...

Come conservare le foglie di menta

Judy Howell

Novembre 2024

Fore hai camminato lungo un fiume e hai annuato la menta. È divertente trovare la menta elvatica e, naturalmente, può eere prea per crecere nel tuo giardino. Durante i caldi mei etivi crece ...

Assicurati Di Guardare