Contenuto
A volte, potresti voler rimuovere la barba da un modello fotografico o migliorarne l'aspetto con una barba tagliata digitalmente. Photoshop dispone di strumenti progettati per rimuovere rapidamente la barba dal modello nell'immagine.
Passo 1
Apri l'immagine. Se hai una foto della modella senza barba, aprila anche tu, per fare confronti correggendo l'immagine contenente la modella con la barba.
Passo 2
Seleziona il pennello "Guarigione". Il Pennello correttivo al volo può essere utile per le parti più piccole della barba. In tal caso, salta il terzo passaggio.
Passaggio 3
Seleziona una parte dell'immagine. Tieni premuto il tasto "Opzione" su un Mac o il tasto "Alt" su un PC. Fai clic su una parte del tuo viso che non ha la barba. Per aumentare o diminuire la dimensione della selezione, premere rispettivamente i tasti "]" o "[".
Passaggio 4
Traccia sopra la barba. Durante il tracciamento, il "pennello correttivo" cercherà di far corrispondere la trama e la luce con i pixel dell'immagine. Fai molta attenzione intorno alla bocca, al naso e agli occhi.
Passaggio 5
Seleziona lo strumento "schiva". Traccia intorno alle parti restaurate dell'immagine che sono troppo scure. Se necessario, ripeti il processo di ripristino. Ripeti questi passaggi finché la barba non è sparita.