Contenuto
Una bolla sul pavimento, specialmente se in vinile, può scoppiare anche se tu o un appaltatore avete installato il materiale. Ripara la bolla per preservare l'aspetto del pavimento ed eliminare la minaccia che una superficie scivolosa può rappresentare per te o per gli altri. Bucherellare la bolla e, a seconda delle sue dimensioni, sarà possibile o meno aggiungere colla sulla zona interessata del pavimento.
Rimuovere la bolla dal pavimento
Passo 1
Inseriscilo completamente al centro della bolla, usando un ago da cucito abbastanza spesso da lasciare intrappolare l'aria al suo interno.
Passo 2
Passa un asciugamano sulla bolla e premi verso il basso. Collega un ferro da stiro e lascia che si riscaldi. Passalo sull'asciugamano sopra la bolla per sciogliere l'eventuale colla che potrebbe essere al suo interno, in questo modo sarà a contatto con il pavimento sottostante.
Passaggio 3
Rimuovere l'asciugamano e posizionare un libro spesso sopra il punto. Riempi d'acqua un secchio da quattro litri e lascialo sopra il libro. Lascialo così per 24 ore.
Passaggio 4
Rimuovi il secchio d'acqua e il libro. Verificare che l'area del pavimento ora aderisca al pavimento.
Passaggio 5
Posizionare la punta di una siringa di adesivo per la riparazione del pavimento attraverso la cruna dell'ago nel blister se il punto non è piatto. Applicare due o tre gocce di colla per siringhe sul blister o utilizzare la quantità indicata dal produttore.
Passaggio 6
Copri la bolla con carta oleata. Lascia il libro e il secchio d'acqua sopra di esso. Lascia asciugare la colla secondo le istruzioni del produttore della siringa.