Contenuto
I polli allevati per la produzione di uova o polli possono sviluppare parassiti intestinali, noti come vermi. Sebbene i vermi non siano un segno di morte per i polli, possono influire negativamente sia sulla qualità della vita che sulla produzione di uova. Generalmente, i polli acquisiscono questi vermi parassiti attraverso le aree in cui vivono, ma possono anche essere infettati attraverso il cibo, soprattutto se non sono controllati e mangiano lombrichi, lumache o altre creature del cortile. I vermi parassiti vivono nel tratto intestinale del pollo dove possono interferire con l'assorbimento del cibo. Liberare i tuoi polli da questi vermi può essere ottenuto con mezzi chimici convenzionali come i vermi, ma alcuni proprietari di polli preferiscono un approccio più naturale.
Mantenimento dell'ambiente
La fonte primaria di infestazioni da vermi parassiti è l'ambiente dei polli, quindi fai particolare attenzione quando mantieni quello spazio. Assicurati che la gabbia o la gabbia sia pulita e asciutta. Assicurati anche che il numero di polli non sia troppo grande per le dimensioni dell'area. Poiché gli uccelli possono trasportare questi vermi parassiti, cerca di impedire ad altri uccelli selvatici di invadere la tua zona di pollo. Conservali con una buona alimentazione e una fonte di acqua fresca, poiché quelli che non ricevono questo tipo di cure sono più suscettibili ai vermi parassiti.
Terra di diatomee (TD)
La Terra di Diatomee (TD) contiene i resti di organismi microscopici chiamati diatomee, i cui serbatoi sono composti principalmente da silicone. I bordi taglienti dei serbatoi distruggono i vermi nel sistema digerente degli uccelli attraverso l'essiccazione, che asciuga il verme. Per usare il TD per controllare o prevenire i vermi parassiti, i polli devono ingerire TD insieme al loro cibo. Verificare con il proprio veterinario per determinare i dosaggi esatti.
aglio
L'aglio in polvere può essere inserito nel cibo o sciolto in acqua, proprio come l'aglio fresco. Un uso eccessivo di aglio può temporaneamente rimanere nel gusto delle uova. Usarlo insieme ad altri rimedi può produrre risultati migliori. Il servizio di estensione dell'Università del Kentucky consiglia di utilizzare aglio e menta insieme per ottenere i migliori risultati.
peperoncino di Cayenna
Simile all'aglio, il pepe di Caienna può essere usato per proteggere il tuo gregge dai vermi parassiti. Il motivo per cui funziona non è noto, sebbene questo pepe abbia la capsaicina, che è un ingrediente noto per la sua capacità di migliorare le funzioni del corpo. Il pepe di Caienna non è gustoso per i polli come l'aglio, quindi dovrai aggiustare la miscela di pepe con il mangime finché i tuoi polli non si abitueranno. Come con l'aglio, le uova di gallina possono avere un sapore leggermente diverso dopo l'introduzione del pepe nella dieta.