Contenuto
I capelli sulla parte posteriore del collo spesso sembrano arruffati o appiccicosi. Rimuovere questa parte dei capelli con un rasoio o tramite l'epilazione. A seconda della velocità con cui crescono i capelli, la rasatura mantiene l'area pulita per diverse settimane. L'epilazione mantiene i capelli lontani dalla nuca per alcuni mesi. Scegli un metodo che funzioni meglio per te. L'epilazione provoca un leggero dolore e può causare irritazione alla pelle. L'unico modo per rimuovere i peli in modo permanente è con la chirurgia.
Raschiare
Passo 1
Bagna la pelle sulla parte posteriore del collo.
Passo 2
Applicare la crema da barba sull'area da radere. Raditi i capelli e risciacqua il rasoio a ogni taglio. Asciugare con un asciugamano. Applicare il dopobarba sulla zona.
Passaggio 3
Accendi il tagliacapelli. Configura la dimensione desiderata. Chiedi a qualcuno di raderti la parte posteriore del collo. Inizia dalla base e sposta la taglierina alla lunghezza desiderata. Ripeti su tutti i capelli.
Rimozione peli
Passo 1
Riscalda la cera nel microonde. Leggi la confezione per scoprire il tempo esatto necessario per sciogliere la cera.
Passo 2
Immergi uno dei bastoncini di legno nella cera. Stendilo sui capelli con movimenti verso il basso. La cera dovrebbe apparire come una linea verticale sul retro del collo.
Passaggio 3
Premere una striscia di stoffa nella cera. Lasciarlo in posizione per 10 secondi. Afferra l'estremità della striscia di tessuto alla base del collo e tirala fuori dalla pelle.
Passaggio 4
Ripeti finché non ci sono più capelli.