Come rimuovere un mastice siliconico dal legno?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
How To Easily Remove Silicone Caulk
Video: How To Easily Remove Silicone Caulk

Contenuto

Rimuovere un calafataggio in silicone dalle superfici in legno può essere un lavoro molto complicato, soprattutto quando si cerca di non danneggiare o graffiare il legno o la finitura. In genere non è una buona idea raschiare il silicone con un cacciavite o uno scalpello. Con precisione, cura e seguendo pochi semplici passaggi, il calafataggio può essere rimosso in sicurezza da qualsiasi superficie in legno.

Passo 1

Rimuovere eventuali pezzi di silicone sciolti. Rimuovi tutto il calafataggio che puoi con le dita.

Passo 2

Quel silicone con un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidirlo. Fare attenzione a non surriscaldare e danneggiare la finitura del legno.

Passaggio 3

Usa un rasoio affilato per rimuovere il calafataggio. Tenere la lama leggermente curva in modo che non fori o graffi il legno. Taglia grandi pezzi di silicone e tienili con le dita, tirando e rimuovendo pezzi grandi contemporaneamente.


Passaggio 4

Usa il solvente per calafataggio per continuare ad ammorbidire il silicone, se hai ancora difficoltà con la rimozione. Per prima cosa, prova con una piccola quantità di solvente sul legno, per assicurarti che non danneggi la finitura.

Passaggio 5

Strofina un panno umido sugli ultimi pezzi di silicone.

Passaggio 6

Termina la pulizia del legno con un prodotto detergente specifico per questo materiale.

Dieta a basso contenuto di potassio

Monica Porter

Novembre 2024

Una dieta a bao contenuto di potaio può eere coniderata una dieta vegetariana, dal momento che ono eclue tutte le varietà di carne. È importante apere quali alimenti poono eere aunti co...

Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Il Nostro Consiglio