Contenuto
Quando pezzi o polvere di carbone finiscono sui tuoi abiti da lavoro, può sembrare che sia possibile rimuovere lo sporco con una spazzola. Ma così facendo puoi strofinare il carbone, peggiorando la macchia. I lavoratori del carbone o le persone che lavorano vicino al carbone hanno difficoltà a rimanere puliti. La sostanza è naturalmente polverosa e devi rimuovere le macchie di carbone dai tuoi vestiti. Puoi rimuovere le macchie, ma devi farlo con attenzione per evitare di peggiorarle o spargerle su altre superfici.
Passo 1
Versare 3/4 tazza di aceto distillato in un secchio. Aggiungi 1/2 tazza di sapone da bucato in 4 litri di acqua calda. Mescolare la soluzione fino a quando non è ben sciolta.
Passo 2
Immergi gli indumenti macchiati nella soluzione. Strofina le macchie. Immergi i vestiti per 30 minuti nella soluzione di lavaggio.
Passaggio 3
Rimuovere i vestiti dalla soluzione e risciacquare con acqua calda.
Passaggio 4
Lavare i vestiti in acqua calda con sapone da bucato e candeggina ossigenata.
Passaggio 5
Controlla i vestiti per le macchie prima di asciugarli. Se le macchie sono ancora presenti, trattale con una spugna e un gel alcolico. Quando le macchie iniziano a fuoriuscire, sciacquare la spugna, applicare altro alcool e continuare a sbatterle.
Passaggio 6
Lava di nuovo i vestiti. Estendi il filo da bucato o metti le parti nell'asciugatrice, come indicato sull'etichetta.