Contenuto
La cera d'api viene utilizzata per fare candele, come agente impermeabilizzante utilizzato in alcuni prodotti artigianali dipinti ed è anche uno degli ingredienti principali in molti prodotti da bagno fatti in casa. Indipendentemente dal suo utilizzo, questa sostanza tende a produrre molto sporco quando si scioglie. Non di rado, di solito cade su vestiti e altri tessuti, creando una brutta macchia. Fortunatamente, è relativamente semplice rimuovere la cera d'api dai vestiti se hai un congelatore, un coltello, un ferro da stiro e un tovagliolo di carta per aiutarti.
Passo 1
Metti i tuoi vestiti macchiati di cera d'api nel congelatore e lascia per almeno un'ora. L'aria fredda aiuta a indurire la cera. Se la cera non è ancora completamente indurita e congelata dopo quel tempo, lasciarla nel congelatore per un periodo più lungo.
Passo 2
Togli i vestiti dal congelatore e tira la cera indurita dal tessuto. Se è un po 'difficile, spezzalo con cura e sbuccia un pezzo alla volta.
Passaggio 3
Raschiare delicatamente la cera rimanente utilizzando un coltello smussato. Se stai lavorando su un materiale delicato, devi assicurarti che il coltello non abbia sporgenze che potrebbero danneggiare i tuoi vestiti.
Passaggio 4
Riscalda il ferro a bassa temperatura e metti da quattro a cinque asciugamani sotto i vestiti macchiati di cera d'api. Metti altri due o tre tovaglioli di carta sulla parte macchiata. Passa con cura la carta assorbente, lasciando che la cera si sciolga e venga assorbita da essa. Ripeti questo processo fino a rimuovere completamente la cera dal tuo pezzo.