Contenuto
Ci sono momenti in cui una chiave rimane bloccata nella serratura. Ciò è particolarmente comune dopo aver ottenuto una nuova chiave da un negozio di ferramenta. Sebbene cerchino di renderli il più agevoli possibile, a volte la chiave non si adatta perfettamente. Ciò non significa che non funzionerà correttamente, significa solo che è un po 'rigido. Ma il problema può essere alleviato con un po 'di lubrificazione.
Rimozione della chiave bloccata
Passo 1
Girare la chiave completamente a sinistra e poi completamente a destra nella serratura. Quindi, riposizionare la chiave in modo che sia verticale nella serratura. Cerca con attenzione di estrarre la chiave, non forzarla.
Passo 2
Fai oscillare leggermente la chiave quando è verticale nella serratura. Estrarre con cautela la chiave mentre si oscilla.
Passaggio 3
Spruzzare un po 'di spray lubrificante sulla serratura. Queste bombolette spray sono dotate di una piccola cannuccia di plastica che può essere inserita nel boccaglio. Allinea la punta di questa cannuccia, in modo che il lubrificante schizzi nella serratura, quindi spruzza bene. Agitare la chiave per distribuire il lubrificante ed estrarre la chiave. Dovrebbe scivolare fuori senza troppe difficoltà.
Passaggio 4
Ora spruzzare un po 'di spray lubrificante sulla serratura e sulla chiave. Pulisci la chiave con un tovagliolo di carta. Reinserire la chiave nella serratura e riprovare. La tua chiave ora dovrebbe andare e venire facilmente.