Contenuto
Può essere difficile rimuovere l'odore di fumo da un caminetto. Questo di solito è causato da una ventilazione inadeguata, che invia fumo in casa invece di portarlo fuori, come dovrebbe essere. Un'altra causa potrebbe essere dovuta ai materiali bruciati che non dovrebbero essere. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per scoprire perché e mandare via il fumo.
Passo 1
Cambia i filtri del camino. Possono sporcarsi dopo un uso prolungato, bloccando un'adeguata ventilazione. Alcuni filtri (come i filtri in fibra di vetro) devono essere sostituiti, mentre altri devono essere puliti manualmente. Controlla i filtri per vedere se sono sporchi e sostituiscili con un filtro di dimensioni standard per il tuo caminetto.
Passo 2
Il mancato utilizzo del forno per un periodo prolungato può provocare odori iniziali che alla fine vanno via. Accendi il caminetto e lascialo bruciare per un'ora o due per bruciare tutto l'accumulo nel sistema di ventilazione.
Passaggio 3
Controlla se qualcosa sta bloccando la ventilazione. Un'apertura o il camino potrebbero essere bloccati. A seconda del sistema di ventilazione, questo può essere semplice come strofinare con una spazzola lunga, in caso contrario, dovrai assumere un servizio di pulizia del camino per pulire correttamente un vecchio sistema con aree inaccessibili che sono collegate.
Passaggio 4
Chiudere la ventola del camino quando non è in uso. A volte, l'odore di fumo può verificarsi quando il caminetto non è acceso perché l'aria entra in casa attraverso il sistema di ventilazione. Chiudere il sistema di ventilazione, se possibile per il proprio sistema. Installa una protezione in vetro davanti a qualsiasi parte aperta della casa per mantenere l'aria all'interno del caminetto.