Contenuto
Molti profumi sono disponibili in bellissime bottiglie ed è un peccato non riutilizzarli quando l'originale finisce. Molti negozi di antiquariato vendono anche bottiglie vintage che possono essere riutilizzate. Tuttavia, sarà necessario rimuovere le tracce del vecchio profumo che indugiano nella bottiglia. Rimuovere il vecchio odore dal tappo della bottiglia di vetro è un processo facile che richiede poco materiale, tempo e quasi nessuna abilità. Entro 24 ore puoi avere una bellissima bottiglia per il tuo profumo preferito.
Passo 1
Se è importante per te che l'etichetta rimanga sul tappo del flacone, avvolgi la parte superiore del tappo con della pellicola trasparente e chiudi con nastro adesivo impermeabile. Assicurati che tutte le parti profumate del coperchio siano scoperte. Verificare che l'etichetta sia protetta dall'acqua immergendo il coperchio in acqua calda.
Passo 2
Riempi la ciotola con il succo di limone. Dovrai averne abbastanza per coprire l'intero coperchio. Se bagnate insieme la bottiglia, avrete bisogno di molto succo di limone per coprirli completamente e riempire la bottiglia dall'interno.
Passaggio 3
Metti il coperchio sul fondo della ciotola piena di succo di limone. Lasciar riposare per 24 ore.
Passaggio 4
Dopo 24 ore, rimuovere il tappo e il flacone di profumo dal succo di limone. Lavatele più volte in acqua calda e sapone, finché non scompare anche l'odore del succo. Asciugare con un panno pulito.
Passaggio 5
Rimuovere con attenzione l'imballaggio di plastica e il nastro dal coperchio in modo che l'etichetta non si strappi. Controlla un'ultima volta se il coperchio ha ancora odore. Ripetere l'operazione con il succo di limone tante volte quanto necessario per eliminare ogni traccia del vecchio profumo.