Contenuto
L'urina di cani e gatti sul prato causa una serie di problemi ai proprietari. Alte dosi di azoto nelle urine possono bruciare l'erba, lasciando macchie marroni. Inoltre, cani e gatti hanno la tendenza a tornare ripetutamente nelle stesse aree, il che può provocare un forte odore che emana dal giardino. Le barriere fisiche e l'addestramento degli animali domestici possono aiutare a prevenire la continuità e l'eliminazione dell'odore scoraggerà anche cani e gatti dal tornare nelle aree colpite.
Passo 1
Bagna l'area con l'acqua di un tubo da giardino. Ciò contribuirà ad eliminare l'odore che induce gli animali a tornare costantemente nella stessa posizione. Prova a farlo il prima possibile dopo che l'animale ha urinato per evitare un'alta concentrazione di odori.
Passo 2
Utilizzare un dispositivo di rimozione degli odori enzimatici commerciale sulle aree interessate, secondo le istruzioni del produttore. Questi tipi di prodotti sono disponibili nei negozi di animali.
Passaggio 3
Distribuire alcune palline di gesso sulle aree interessate e quindi spruzzare la zona con acqua per penetrare nel terreno. Il gesso aiuta ad assorbire parte dell'odore e funge anche da fertilizzante per l'erba.