Contenuto
La gomma da masticare, spesso gettata con noncuranza dal finestrino dell'auto o sputa sul pavimento da un passante frettoloso, è disgustosa, antigienica e molto sgradevole da rimuovere quando si attacca a scarpe e vestiti. Per rimuoverli, ci sono una varietà di metodi semplici che possono essere utilizzati a seconda della quantità di gomma nella scarpa, del tipo di scarpa che indossi, della consistenza e della consistenza della gomma e da quanto tempo è rimasta attaccata.
Passo 1
Rimuovi i grandi pezzi di gomma mettendo la scarpa in un sacchetto di plastica. Spremi con decisione la gomma nel sacchetto di plastica.
Passo 2
Metti la busta nel congelatore e chiudi bene la porta. Attendi almeno due ore prima di rimuoverlo.
Passaggio 3
Togli la busta dal congelatore. Fissare la gomma tra le dita, con la protezione in plastica, e tirare delicatamente la plastica. L'intero pezzo di gomma deve uscire subito; in caso contrario togliete quello che resta con un coltello da burro mentre è ancora congelato.
Passaggio 4
Rimuovere la gomma che si è sparsa sotto forma di linee sulle scarpe di tessuto applicando una piccola quantità di sapone liquido da bucato sulla gomma e coprendo l'area circostante con il sale. Strofinare con un movimento circolare utilizzando un pezzo di panno in microfibra fino a rimuovere tutti i residui.
Passaggio 5
Sciogliere la gomma morbida che è entrata nelle scanalature antiscivolo della suola, molto comune nelle sneakers, utilizzando un po 'di spray WD-40 sulla zona interessata. Lascialo agire per diversi minuti, quindi rimuovi il più possibile con un batuffolo di cotone o un piccolo cacciavite coperto con carta velina o salviette di carta.
Passaggio 6
Rimuovi la gomma vecchia e dura dalle scarpe usando un coltello da burro, rimuovine quanto puoi e strofina ciò che rimane con un po 'di burro di arachidi. Pulisci la scarpa con un pezzo di tessuto per rimuovere olio e residui.