Come rimuovere la gomma da masticare del tessuto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come togliere la gomma da masticare dai tessuti - Dash
Video: Come togliere la gomma da masticare dai tessuti - Dash

Contenuto

Solo quelli che avevano già il chewing gum aggrappato ai loro vestiti o che dovevano toglierlo sanno come è difficile uscire da questa cosa appiccicosa. Questo tipo di problema accade molto con i bambini, specialmente quando giocano con il chewing gum, che poi finisce per prendere i vestiti. Può essere abbastanza difficile rimuovere pezzi di chewing gum dal tessuto a causa del modo in cui si adattano alle fibre dei vestiti. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per ottenere gomme da masticare con tessuti, vestiti e altri oggetti lavabili.


indicazioni

Come rimuovere la gomma da masticare dal tessuto? C'è qualche trucco? Come lo fai? Continua a leggere questo articolo per imparare suggerimenti su come ottenere gomma da masticare con tessuti e vestiti (Foto Tiffany Szerpicki)
  1. Congelare la gomma da masticare. Se sei a casa, metti i vestiti o qualsiasi altro pezzo di tessuto con gomma da masticare spezzata all'interno del congelatore e lascialo lì per circa due ore. Se non sei a casa, metti del ghiaccio sulla gomma da masticare sotto la parte del tessuto in cui è tenuta. Lascio il ghiaccio in questo posto per circa 20 o 30 minuti. Questo indurirà e congelerà il chewing gum.

  2. Una volta che il chewing gum è indurito dal freddo, può essere rimosso con il coltello per il burro. Grattalo delicatamente, usando il lato cieco e senza denti del coltello. Quando lo fai, raschia sempre verso il centro da dove viene afferrato il chewing gum. Altrimenti, puoi diffonderlo ulteriormente se inizia a scongelarti.


  3. Ripeti i passaggi 1 e 2 fino a quando la maggior parte della gomma da masticare non è rimasta. Probabilmente avrai bisogno di bloccarlo più volte, così come il processo di raschiatura. Non appena inizia lo scongelamento, ricongelalo prima di continuare a rimuovere. Cercando di rimuovere il chewing gum scongelato lo spargerai ulteriormente sul tessuto.

  4. Non appena viene rimossa la maggior parte del chewing gum, una piccola parte di esso rimarrà intrappolata nelle fibre del tessuto. In questo caso, lasciare il pezzo immerso in un contenitore di kerosene per circa 30 minuti. Innanzitutto, prova su una piccola parte non visibile del tessuto, se è più delicato.

  5. Dopo aver rimosso il tessuto dal contenitore con cherosene, sciacquarlo e lavarlo manualmente con un po 'di sapone liquido per lavare i vestiti e l'acqua calda.

  6. Lavare il pezzo di tessuto come al solito, usando sapone da bucato e candeggina che non drenano.


suggerimenti

  • Non cercare di rimuovere la gomma dal tessuto quando è morbido. Ciò peggiorerà la situazione, il che significa che si diffonderà ulteriormente e diventerà più difficile uscire dal tessuto.

avvertimento

  • Testare sempre prima di applicare sostanze chimiche come il cherosene su tessuti delicati.

Cosa ti serve

  • Ghiaccio o congelatore
  • Un coltello per il burro
  • cherosene
  • Sapone liquido per bucato
  • acqua

Le ottili piume del fondo di un'oca ono uate per riempire coe come trapunte e cappotti invernali. Le piume d'oca rendono un cappotto o un letto caldo, morbido e confortevole. Ma quando quete p...

Anche molti decenni dopo la ua morte, Marilyn Monroe è ancora una delle attrici più famoe al mondo.Il uo apetto, lo tile e perino i manierimi continuano ad eere imitati da migliaia di perone...

Pubblicazioni Interessanti