Contenuto
Le cicatrici atrofiche sono cicatrici profonde che colpiscono le depressioni cutanee. Una cicatrice atrofica farà sembrare la superficie della pelle come se fosse un buco. Questo tipo di cicatrice si verifica quando si verifica una perdita di tessuto nel sito. Le cicatrici da acne profonda sono la causa principale delle cicatrici atrofiche. Poiché questi sono causati dalla mancanza di tessuto, non sono suscettibili di rimozione utilizzando rimedi casalinghi. Un medico dovrebbe utilizzare una combinazione di tecniche per rimuoverli.
Passo 1
Consulta un dermatologo. Esaminerà la cicatrice atrofica e cercherà opzioni di rimozione. Ti chiederà come è successo e se è stato correlato all'acne grave, nota anche come un carro o un rompighiaccio.
Passo 2
Discuti il restauro della pelle con il laser. Uno dei metodi più efficaci per rimuovere le cicatrici atrofiche è sottoporre la pelle a trattamenti di restauro laser. Durante il trattamento, riceverai un anestetico locale e consentirai al medico di puntare un laser sulla zona interessata per rimuovere la cicatrice.
Passaggio 3
Determina se deve essere usato un tampone al posto della cicatrice. Il collagene o altri riempitivi possono essere iniettati sotto la superficie della pelle per trattare la cicatrice. Tuttavia, i risultati dureranno normalmente solo da tre a sei mesi.
Passaggio 4
Vedi le tecniche di perforazione. Possono anche essere usati per rimuovere cicatrici atrofiche. Durante questa tecnica, un innesto cutaneo viene prelevato da un'altra parte del corpo e utilizzato per riempire l'area con la cicatrice.
Passaggio 5
Informati sull'abrasione dermatologica. Questo è un altro metodo utilizzato dai dermatologi per sbarazzarsi di questo tipo di cicatrice. Durante la procedura, il medico rascherà chirurgicamente l'area guarita per rimuovere le irregolarità e restituire un aspetto più levigato alla superficie.