Contenuto
Il cemento adesivo è un adesivo che attacca le piastrelle al pavimento, alle pareti e ai banconi. Applicare il cemento colla bagnato sul muro e lasciarlo asciugare fino a quando non appare e si sente solido come un cemento per tenere saldamente le piastrelle. Quando si rimuovono le piastrelle dal muro, rimuovere la colla cementizia è una delle sfide più grandi. Rimuovere la colla di cemento utilizzando un piccolo utensile manuale e ripristinare il muro per creare una superficie liscia e verniciabile.
Passo 1
Rimuovi tutti i tuoi oggetti dal muro, inclusi scaffali, foto, statue, luci o altri mobili.
Passo 2
Rimuovere le piastrelle dal muro utilizzando il lato rotto del martello. Inserire questo lato sotto il bordo superiore della piastrella e spingere verso il basso per rimuoverlo.
Passaggio 3
Posizionare la sega circolare nel trapano a percussione. Inserisci la sega nell'estremità del trapano. Tenere la punta del trapano e ruotarla a sinistra per aprire il foro. Inserire la barra di metallo nella sega e ruotare la punta verso destra per bloccarla in posizione. Indossa la maschera antipolvere.
Passaggio 4
Accendere il trapano a percussione premendo il grilletto sull'impugnatura e inserire il lato della sega lungo il bordo superiore del cemento adesivo. La sega opera con movimenti rapidi e rotanti.
Passaggio 5
Tenere il trapano a percussione con la sega in posizione, rimanendo parallela al muro, e inserire la sega attraverso il cemento per rimuoverla dal muro.
Passaggio 6
Spazzare grandi pezzi di cemento dal pavimento usando una scopa e una pala. Getta i pezzi nella spazzatura.
Passaggio 7
Rimuovere la polvere dal pavimento e dalle pareti con un aspirapolvere industriale. Far passare la bocca del tubo flessibile attraverso le fessure lungo il muro per rimuovere tutte le particelle di polvere.
Passaggio 8
Pulire la parete e il pavimento con un panno umido per rimuovere eventuali residui di polvere.