Contenuto
Non c'è niente di peggio di acquistare un nuovo mobile e scoprire che il produttore ha messo un adesivo sulla vernice di legno; ancora peggio quando quell'area del mobile è facilmente notata. La rimozione manuale dell'adesivo provoca quasi sempre una scia di colla. È possibile, sì, rimuovere questa colla, ma dovresti fare attenzione quando scegli il prodotto da utilizzare per non danneggiare la finitura del pezzo.
indicazioni
Rimuovere la colla adesiva da un mobile è un compito che richiede pazienza (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Riscaldare l'adesivo con un asciugacapelli alla massima potenza e con l'aiuto di una spatola di plastica raschiare quanto più colla possibile. Tenere la spatola ad angolo acuto mentre si sta raschiando, in modo da evitare di graffiare i mobili. L'asciugacapelli ammorbidisce l'adesivo, in modo che diventi più malleabile.
-
Strofinare un po 'di trementina in una zona appena visibile dei mobili. Attendere cinque minuti e pulire la superficie pulita per vedere se la finitura è stata interessata; questo ti impedirà di rimuovere accidentalmente la finitura dalla parte.
-
Inumidire un panno con trementina e strofinare sul residuo, quindi una parte della colla uscirà immediatamente. Applicare un po 'più di trementina sull'adesivo rimanente e lasciare asciugare per circa cinque-dieci minuti. Bagnare di nuovo il panno, rimuovendo il resto del residuo.
suggerimenti
- Gli adesivi per la rimozione di proprietà possono essere trovati nei negozi specializzati.
- La trementina non dissolverà le superfici laccate o ricoperte di poliuretano.
avvertimento
- Non utilizzare diluente su superfici verniciate o colorate. Questo rimuoverà la colla e anche la finitura.
Cosa ti serve
- Asciugacapelli
- Spatola di plastica
- Panno morbido
- trementina