Contenuto
Le unghie finte possono creare confusione se applicate a casa. Non sempre è possibile applicarli o rimuoverli senza applicare lo smalto o lasciare residui sulle dita. Gli stessi metodi utilizzati per le unghie finte possono essere utilizzati anche per rimuovere la colla in eccesso da qualsiasi applicazione.
Passo 1
Riempi una piccola ciotola con acqua e scaldala nel microonde per un minuto. Se diventa troppo caldo, lascialo raffreddare un po '. È necessario raggiungere una temperatura in cui sia comodo posizionare le dita. Più l'acqua è calda, meglio sarà per ammorbidire la colla.
Passo 2
Immergi le unghie di una mano nell'acqua calda. Dopo alcuni minuti, prova delicatamente la colla, spingendola con la punta della lima per unghie. Non forzarlo, poiché l'intenzione è di non danneggiare le unghie.
Passaggio 3
Riempi l'altra piccola ciotola con acetone. Immergi le unghie di una mano, che prima era nell'acqua, nel contenitore con il solvente per unghie. Dopo alcuni minuti, controlla la colla e vedi se è morbida. Non forzarlo. Se non esce facilmente, ripetere il processo finché il residuo non inizia a colare.
Passaggio 4
Usa una lima o uno smalto per rimuovere la colla rimasta. Dovrebbe essere leggermente appiccicoso e facilmente rimovibile. Non premere troppo forte. È meglio lasciare qualche pezzo di colla sulle unghie piuttosto che rovinarle.
Passaggio 5
Ripeti il processo sulle unghie dell'altra mano. All'inizio le tue unghie saranno dure, ma dovrebbe migliorare dopo alcuni giorni.