Come rimuovere il pungiglione di un'ape dopo due giorni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere il pungiglione di un'ape dopo due giorni - Salute
Come rimuovere il pungiglione di un'ape dopo due giorni - Salute

Contenuto

Normalmente, vorrai rimuovere il pungiglione dalla pelle non appena è umanamente possibile. Oltre a ferire molto, c'è ancora del veleno dopo il morso. Quando il pungiglione viene lasciato sotto la pelle, il veleno può, infatti, continuare a penetrare nel corpo e peggiorare l'effetto del morso. Naturalmente, la gravità della reazione dell'individuo alla puntura varierà da persona a persona, poiché le persone non hanno la stessa sensibilità al veleno d'api. Tuttavia, vorrai comunque rimuovere il pungiglione e ci sono momenti in cui, per un motivo o per l'altro, viene lasciato sotto la tua pelle per alcuni giorni. Il metodo più efficace per rimuovere un pungiglione dopo due o più giorni sarà fondamentalmente lo stesso di quando sei stato morso.

Passo 1

Usa le unghie. Questo è uno dei modi più convenienti per rimuovere un pungiglione dalla pelle. Raschia semplicemente l'unghia sull'area della puntura. Una pressione rapida e la direzione del movimento dovrebbero estrarre il pungiglione.


Passo 2

Utilizzare una carta di plastica, come una carta di credito, una tessera della biblioteca o una carta d'identità. Funziona secondo lo stesso principio dell'unghia. Raschiare semplicemente il bordo della carta lungo l'area della puntura per estrarre il pungiglione.

Passaggio 3

Prova a usare le pinzette. Fallo solo se non sei in grado di rimuovere il pungiglione con l'unghia o con un cartoncino di plastica (e se il pungiglione è avvenuto qualche giorno fa). Il motivo per cui dovresti evitare di usare le pinzette è il movimento di compressione che può rilasciare il veleno del pungiglione nella pelle.

Passaggio 4

Metti del ghiaccio sotto l'area. Dopo aver rimosso il pungiglione dalla pelle, applica immediatamente del ghiaccio sulla zona per ridurre il gonfiore e anestetizzare il dolore che potresti provare.

Passaggio 5

Pulisci l'area con acqua calda e sapone e tieni d'occhio il morso.

Una zona cucina al di fuori della caa può eere emplice come una edia e un barbecue o il compleo che vuoi. egui alcuni uggerimenti per creare una zona cucina che arà il tuo luogo di intratten...

Le regole di Facebook dicono che devi uare il tuo vero nome per mantenere un profilo ulla famoa piattaforma di ocial networking, ma c'è un modo per cambiare il tuo nome e neceario. Nacondere ...

La Nostra Scelta