Come rimuovere il filtro del carburante Dodge Dakota

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How To Change A Fuel Filter (Dodge Dakota)
Video: How To Change A Fuel Filter (Dodge Dakota)

Contenuto

Il filtro del carburante Dodge Dakota è un modulo serbatoio permanente e include la pompa del carburante. Questo modulo può essere rimosso dal serbatoio, il che richiede di rimuovere il serbatoio dal camion, ma non è possibile rimuovere il filtro della pompa. Una volta tolto dalla vasca, pulire il filtro strofinandolo con spazzolino da denti e solvente. Se non riesci a pulire, dovrai sostituire l'intero modulo, compresa la pompa del carburante.

Passo 1

Depressurizzare l'impianto di alimentazione del camion rimuovendo il fusibile della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili. Avviare il motore e lasciarlo avviare finché non si ferma, quindi ricollegare il fusibile.

Passo 2

Scollegare il cavo negativo della batteria dal carrello.

Passaggio 3

Solleva la parte posteriore del Dakota e poggia sui supporti. Blocca le ruote anteriori.


Passaggio 4

Scollegare i tubi che sono collegati al serbatoio. A volte c'è un gancio sul tubo di alimentazione che devi rimuovere con un cacciavite. I tubi di alimentazione possono essere facilmente rimossi premendo sulle loro punte.

Passaggio 5

Per rimuovere il serbatoio dal camion, posizionarlo su uno o due supporti, rimuovere le cinghie di supporto, abbassare il serbatoio e scollegare i cavi e i tubi rimanenti.

Passaggio 6

Pulire l'area intorno alla pompa del carburante. L'aria compressa può aiutare.

Passaggio 7

Battere il blocco del modulo del carburante con un martello e un punzone di ottone e girare in senso antiorario, quando il blocco è allentato, svitare.

Passaggio 8

Rimuovere il modulo, che ha il filtro del carburante attaccato, dal serbatoio. Inclinare il modulo in un angolo in modo da poterlo rimuovere senza danneggiare la pompa del carburante.

Le formule del latte pronte per la otituzione poono eere cotoe da acquitare, ma in compeno puoi creare le tue verioni. Quete quattro ricette utilizzano ingredienti facili da trovare ovunque. Aicurati ...

Invece di buttare via i tuoi CD, riciclarli e fare un albero di Natale. La parte che non è dipinta ul upporto ha una uperficie argentata che riflette la luce con una luminoità nei colori del...

Consigliato Da Noi