Contenuto
Il filtro del carburante Dodge Dakota è un modulo serbatoio permanente e include la pompa del carburante. Questo modulo può essere rimosso dal serbatoio, il che richiede di rimuovere il serbatoio dal camion, ma non è possibile rimuovere il filtro della pompa. Una volta tolto dalla vasca, pulire il filtro strofinandolo con spazzolino da denti e solvente. Se non riesci a pulire, dovrai sostituire l'intero modulo, compresa la pompa del carburante.
Passo 1
Depressurizzare l'impianto di alimentazione del camion rimuovendo il fusibile della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili. Avviare il motore e lasciarlo avviare finché non si ferma, quindi ricollegare il fusibile.
Passo 2
Scollegare il cavo negativo della batteria dal carrello.
Passaggio 3
Solleva la parte posteriore del Dakota e poggia sui supporti. Blocca le ruote anteriori.
Passaggio 4
Scollegare i tubi che sono collegati al serbatoio. A volte c'è un gancio sul tubo di alimentazione che devi rimuovere con un cacciavite. I tubi di alimentazione possono essere facilmente rimossi premendo sulle loro punte.
Passaggio 5
Per rimuovere il serbatoio dal camion, posizionarlo su uno o due supporti, rimuovere le cinghie di supporto, abbassare il serbatoio e scollegare i cavi e i tubi rimanenti.
Passaggio 6
Pulire l'area intorno alla pompa del carburante. L'aria compressa può aiutare.
Passaggio 7
Battere il blocco del modulo del carburante con un martello e un punzone di ottone e girare in senso antiorario, quando il blocco è allentato, svitare.
Passaggio 8
Rimuovere il modulo, che ha il filtro del carburante attaccato, dal serbatoio. Inclinare il modulo in un angolo in modo da poterlo rimuovere senza danneggiare la pompa del carburante.