Contenuto
Molti prodotti in plastica sono avvolti in una sorta di nastro o adesivo prima ancora di raggiungere gli scaffali. Per quanto questo sia indubbiamente comodo per i rivenditori, rimuovere tutta quella colla può essere molto faticoso, soprattutto se il nastro è rimasto nella plastica per molto tempo o se è stato esposto al calore. Fortunatamente, esistono diverse tecniche che possono aiutare con la rimozione.
Rimozione manuale
Passo 1
Solleva gli angoli del nastro con le unghie. Quando sollevi un angolo, tira e rimuovi quanto più nastro possibile. Il nastro probabilmente si staccherà a strisce, lasciando molti residui appiccicosi.
Passo 2
Pulisci la superficie con acqua tiepida. Se l'oggetto può essere immerso, lasciarlo brevemente sott'acqua. In caso contrario, applicare l'acqua con un panno umido o una spugna. Non usare nulla di abrasivo come una luffa, ma un panno ruvido può aiutare.
Passaggio 3
Strofina il panno avanti e indietro facendo piccoli cerchi. Quando l'adesivo è raggruppato in piccole palline, raccoglilo con le dita. Se rimangono dei residui, continuare con la sezione successiva.
Detergenti
Passo 1
Applicare un cucchiaio di detersivo per piatti sulla zona incollata. Questi detergenti impiegano tensioattivi, enzimi e, talvolta, fosfati che, poiché aderiscono al contaminante, aiutano a rompere la connessione tra esso e l'oggetto. Combinato con uno scrub leggero, il detersivo potrebbe essere sufficiente per sciogliere l'adesivo, anche se potrebbero essere necessari diversi minuti.
Passo 2
Spruzza la lacca sulla zona e strofina di nuovo con un panno umido. L'ingrediente base per molti degli spray è l'alcol SD-40, che è classificato chimicamente come solvente. Possono essere utilizzati anche altri tipi di alcol, come l'isopropilico.
Passaggio 3
Spruzzare il WD-40, lasciarlo riposare per un po 'e rimuoverlo con un panno asciutto. Gli ingredienti di questo olio sono tenuti segreti dal produttore, ma molte persone lo trovano un detergente efficace e innocuo. Renderà la plastica un po 'grassa, quindi potrebbe essere bene pulire l'oggetto con acqua saponosa dopo l'applicazione.