Rimozione del nastro adesivo dalla plastica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto

Molti prodotti in plastica sono avvolti in una sorta di nastro o adesivo prima ancora di raggiungere gli scaffali. Per quanto questo sia indubbiamente comodo per i rivenditori, rimuovere tutta quella colla può essere molto faticoso, soprattutto se il nastro è rimasto nella plastica per molto tempo o se è stato esposto al calore. Fortunatamente, esistono diverse tecniche che possono aiutare con la rimozione.

Rimozione manuale

Passo 1

Solleva gli angoli del nastro con le unghie. Quando sollevi un angolo, tira e rimuovi quanto più nastro possibile. Il nastro probabilmente si staccherà a strisce, lasciando molti residui appiccicosi.

Passo 2

Pulisci la superficie con acqua tiepida. Se l'oggetto può essere immerso, lasciarlo brevemente sott'acqua. In caso contrario, applicare l'acqua con un panno umido o una spugna. Non usare nulla di abrasivo come una luffa, ma un panno ruvido può aiutare.


Passaggio 3

Strofina il panno avanti e indietro facendo piccoli cerchi. Quando l'adesivo è raggruppato in piccole palline, raccoglilo con le dita. Se rimangono dei residui, continuare con la sezione successiva.

Detergenti

Passo 1

Applicare un cucchiaio di detersivo per piatti sulla zona incollata. Questi detergenti impiegano tensioattivi, enzimi e, talvolta, fosfati che, poiché aderiscono al contaminante, aiutano a rompere la connessione tra esso e l'oggetto. Combinato con uno scrub leggero, il detersivo potrebbe essere sufficiente per sciogliere l'adesivo, anche se potrebbero essere necessari diversi minuti.

Passo 2

Spruzza la lacca sulla zona e strofina di nuovo con un panno umido. L'ingrediente base per molti degli spray è l'alcol SD-40, che è classificato chimicamente come solvente. Possono essere utilizzati anche altri tipi di alcol, come l'isopropilico.

Passaggio 3

Spruzzare il WD-40, lasciarlo riposare per un po 'e rimuoverlo con un panno asciutto. Gli ingredienti di questo olio sono tenuti segreti dal produttore, ma molte persone lo trovano un detergente efficace e innocuo. Renderà la plastica un po 'grassa, quindi potrebbe essere bene pulire l'oggetto con acqua saponosa dopo l'applicazione.


Come tingere un abito

Judy Howell

Maggio 2024

Un cambiamento di colore può traformare un normale abito in un pezzo unico o neutralizzare un abito dai colori vivaci per renderlo più funzionale. Il mercato offre un buon numero di colorant...

Nel 1902, un cartone animato politico con il preidente Theodore Rooevelt fu l'ipirazione per l'oracchiotto, che fu un ucceo immediato e rimane un giocattolo molto comune per i bambini. Conerva...

Seleziona Amministrazione