Contenuto
Le pentole in ghisa sono resistenti e versatili. Sono utilizzati in cucina da molti anni e, se curati, possono essere passati da una generazione all'altra. Il grasso bruciato, tuttavia, crea uno strato trasparente che interrompe la capacità antiaderente della ghisa e influisce anche sul gusto del cibo. È meglio evitare questo accumulo, ma se è troppo tardi, puoi pulire facilmente i tuoi vasi.
Passo 1
Versare l'acqua gassata nella padella ancora calda, coprendo l'intera macchia di grasso. Immergere per qualche minuto e strofinare la superficie con una spazzola di nylon. Quindi sciacquare la padella con acqua.
Passo 2
Se il grasso bruciato rimane, cospargere di sale sulla superficie della padella. Bagna di nuovo la spazzola di nylon e continua a strofinarla nella padella. Il sale agirà come un leggero abrasivo che aiuterà a pulire il ferro senza graffiarlo.
Passaggio 3
Risciacquare la padella e vedere se rimane del grasso. In tal caso, mettere due gocce di detersivo nella padella e strofinare di nuovo con la spazzola di nylon. Utilizzare il detersivo con cautela, poiché può rimuovere lo strato indurito della ghisa.
Passaggio 4
Usa acqua tiepida e risciacqua immediatamente la padella. Quindi asciugalo con un panno privo di lanugine per evitare che si arrugginisca.