Come rimuovere il gusto amaro della lattuga

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
LE FAVE CON CICORIA E IL TRUCCHETTO PER TOGLIERE L’AMARO DALLE VERDURE-RICETTE DELLA NONNA MARIA
Video: LE FAVE CON CICORIA E IL TRUCCHETTO PER TOGLIERE L’AMARO DALLE VERDURE-RICETTE DELLA NONNA MARIA

Contenuto

L'amarezza della lattuga riccia è un problema comune tra i giardinieri. È causato dalla mancanza di umidità nel terreno e dalle alte temperature. La lattuga americana è stata sviluppata per cercare di risolvere questa situazione, ma alla fine ha perso molto gusto e valore nutrizionale. Al contrario, la lattuga croccante è una buona fonte di beta-carotene e una fonte moderata di fibre e carboidrati.È caratterizzato da foglie che si allontanano dal gambo anziché dai piedi compatti della varietà americana. Le sue foglie possono essere di colore rosso, verde e persino marrone.


indicazioni

La lattuga riccia viene utilizzata nelle insalate, in cui il gusto amaro può essere mascherato da diverse salse (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare le foglie di lattuga in acqua corrente. Mettili immediatamente nel cestino delle verdure del tuo frigorifero. Non conservarli con la frutta in quanto potrebbero rovinare la lattuga.

  2. Rimuovere le foglie di lattuga dal cassetto del frigorifero dopo 48 ore. Risciacquarli di nuovo in acqua fredda. La maggior parte dell'amarezza è stata rimossa.

  3. Rimuovere i fogli più esterni. Taglia la radice e le punte della lattuga, perché in esse giace il resto del gusto amaro. Mettere la verdura nella centrifuga per insalata per rimuovere l'acqua in eccesso. Servi come preferisci.

suggerimenti

  • Metti le foglie appassite in acqua fredda per farle rivivere.
  • Non tagliare o mettere la salsa sulla lattuga fino al momento di servire, altrimenti si accartoccia rapidamente.

avvertimento

  • La lattuga non può essere congelata, in scatola o essiccata. Compra e usa prima che vada a male.
  • Le verdure con macchie o goo devono essere gettate via. Questi sono segni di decomposizione e muffa.

Cosa ti serve

  • Lattuga riccia
  • Coltello da cucina
  • Centrifuga salante

Le trategie per la alute cambiano e i evolvono nel coro della vita di una donna. I medici peo raccomandano alle donne opra i 50 anni di aumere determinate vitamine, olo per ragioni legate al naturale ...

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

Selezione Del Sito