Come rimuovere la lacca dai sassofoni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Removing Lacquer from Trumpet
Video: Removing Lacquer from Trumpet

Contenuto

Il decapaggio di un sax può essere un servizio complicato. La lacca protegge il metallo dall'ossidazione e dall'erosione del contatto, e la differenza di suono tra un corno laccato e un corno slacciato è la stessa di quella dei modelli di sassofono. In primo luogo, indagare le basi della rimozione della vernice prima di farlo.


indicazioni

Impara come rimuovere la lacca dal tuo sassofono (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Separa un'area di lavoro pulita con una grande scrivania disponibile. Dovrai smontare completamente il sassofono prima di rimuovere la vernice. Non utilizzare sostanze chimiche sufficientemente forti da rimuovere la vernice, poiché ciò potrebbe danneggiare lo strumento. Usa del nastro adesivo per marcare le parti del corno prima di rimuoverle, quindi mettile da parte. Posiziona i pezzi sul tavolo nello stesso punto in cui si trova la posizione originale sul sassofono. Questo aiuterà nel rimontaggio. Si dovrebbe solo tenere l'alloggiamento di metallo.

  2. Preparare una soluzione di acido muriatico e acqua. Avrai bisogno di una ciotola abbastanza grande da contenere il tuo sax. Riempi la ciotola con abbastanza acqua per coprire la tua tromba. Utilizzare quattro parti di acqua per una parte di acido muriatico. Questa soluzione non brucerà la pelle, ma dovresti fare attenzione quando lavori con qualsiasi tipo di soluzione acida. La soluzione deve essere esatta per evitare danni al corno. Lascia il tuo corno bombardato durante la notte.


  3. Rimuovere il corno e lavarlo con acqua fredda. Lavare accuratamente la ciotola con acqua fredda.

  4. Preparare una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua. Un chilo di bicarbonato di sodio per ogni 3 litri di acqua. Immergere il corno per alcune ore per sciogliere eventuali residui di acido che potrebbero danneggiare i giunti di saldatura dell'asta in futuro.

  5. Asciugare il corno Applicare lo smalto in metallo a scelta con un panno di cotone morbido. Dovrai lucidare e lucidare finché non sarai soddisfatto del risultato.

  6. Rimontare il corno.

suggerimenti

  • Indossare occhiali protettivi quando si lavora con acidi.

avvertimento

  • Consultare un tecnico di riparazione professionale. Non vi è alcun sostituto per la consulenza competente ed esperta di un tecnico di riparazione di sassofoni. Il decapaggio di un corno può essere complicato e può avere un risultato negativo se eseguito senza la dovuta attenzione ai dettagli e senza un buon manuale.

Cosa ti serve

  • Grande bacino
  • Acido muriatico
  • Acqua ghiacciata
  • Bicarbonato di sodio
  • Panni di cotone morbido
  • Lucidatrice di metallo

La muffa ui telai delle finetre può eere il riultato dell'epoizione a un'umidità ecceiva. e è cauato da pioggia, umidità o condena, la crecita di funghi negli quadroni pu&#...

I fori nelle piatrelle di ceramica poono eere il riultato dell'intallazione o del montaggio di taffe u una parete del bagno, come quelle appendiabiti. L'intallazione di quete taffe u piatrelle...

Leggi Oggi