Contenuto
- Rimozione di un logo dalla cornice
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Rimozione del logo dell'obiettivo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Come molti accessori di moda e abbigliamento, gli occhiali hanno un'etichetta o un logo aziendale. Se ti piace che le persone conoscano il marchio che stai utilizzando, l'etichetta può essere uno status symbol. Ma ci possono essere momenti in cui non vuoi che sia visibile, quindi puoi rimuoverlo, ma ciò può lasciare un piccolo segno sulla cornice. Se utilizzi una montatura con lenti più semplici, senza prescrizione, il logo è solitamente stampato anche sulla lente. Tuttavia, puoi rimuoverlo dalla montatura e dalle lenti in diversi modi.
Rimozione di un logo dalla cornice
Passo 1
Copri l'obiettivo con un piccolo asciugamano. Avvolgerlo tutto intorno all'obiettivo per proteggerlo da eventuali danni.
Passo 2
Apri la montatura degli occhiali. Se c'è un logo su ogni stelo, fallo uno alla volta.
Passaggio 3
Posiziona il bordo di una lima per unghie di cartone o di metallo sulla punta del simbolo che desideri rimuovere e inizia a fare piccoli movimenti avanti e indietro. Lavora in una piccola area alla volta per evitare di danneggiare il telaio.
Passaggio 4
Strofinare l'area in cui il logo è molto sottile con carta vetrata, per rimuovere eventuali tracce e levigare la superficie. Carteggiare solo dove è stato incollato il simbolo.
Passaggio 5
Rimuovere la polvere dal telaio e rimuovere l'asciugamano. Applicare uno strato sottile di base ungueale trasparente sull'area per darle lucentezza, in modo che sia simile alla cornice. Ripeti sull'altro gambo, se necessario.
Rimozione del logo dell'obiettivo
Passo 1
Lava e asciuga le lenti.
Passo 2
Immergi un batuffolo di cotone in alcol denaturato. Lasciare drenare l'alcol in eccesso.
Passaggio 3
Applicare la punta del batuffolo di cotone al logo sulla lente, facendo attenzione a toccare solo il logo. Passa la punta del tampone facendo piccoli cerchi. Ripetere, se necessario, con nuovi tamponi, fino a rimuovere il logo. Lavare la lente con acqua e sapone, quindi risciacquare e asciugare.