Contenuto
La salsa di pomodoro aggiunge sapore a molti piatti, ma quando finisce sul tappeto, non è un grande vantaggio. Il pigmento rosso nei pomodori causa la macchia, ma puoi rimuovere con successo queste macchie di salsa dal tappeto usando i rifornimenti trovati a casa. Tratta le macchie il più rapidamente possibile per una rimozione più facile.
Passo 1
Rimuovere il più possibile la salsa con un cucchiaio. Getta l'eccesso nella spazzatura.
Passo 2
Asciugare l'ascia con un tovagliolo di carta iniziando dal bordo e proseguendo fino al centro. Continua ad asciugare finché non avrai rimosso quanta più umidità possibile.
Passaggio 3
Mescola una tazza di acqua e 1/4 di cucchiaino di detersivo per piatti in una ciotola. Mescola la miscela a mano, quindi immergici un panno pulito. Premere il panno contro la macchia di salsa, partendo dall'esterno della macchia e spostandosi verso l'interno.
Passaggio 4
Inumidisci un panno pulito con acqua tiepida. Asciugare l'area macchiata con il panno per rimuovere e pulire la macchia.
Passaggio 5
Asciugare l'area con carta assorbente per rimuovere quanta più umidità possibile. Se rimangono delle macchie, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 6
Mescola due cucchiai di ammoniaca e una tazza di acqua calda in un flacone spray. Spruzza la miscela sulla macchia. Asciugalo e, successivamente, asciugalo con un panno pulito inumidito con acqua fredda.
Passaggio 7
Mescola una parte di aceto bianco con due parti di acqua in una ciotola. Inumidisci un panno pulito nella soluzione e asciuga la macchia.
Passaggio 8
Inumidisci un panno pulito in acqua fredda. Strizza il tappetino con il panno per rimuovere la soluzione di aceto.
Passaggio 9
Strizza l'area con uno spesso strato di carta assorbente. Cambiali quando si bagnano e continua a rimuovere l'umidità fino a quando non c'è trasferimento di umidità sui tovaglioli di carta.