Contenuto
L'acido della batteria può lasciare una macchia terribile sul vialetto o garage. Queste macchie non sono difficili da rimuovere. Tuttavia, dovresti stare attento poiché lavorerai con sostanze chimiche pericolose. Queste macchie devono essere pulite immediatamente, poiché questo acido danneggerà il calcestruzzo, corrodendone la superficie. Inoltre, più a lungo si siedono, più saranno difficili.
indicazioni
Acido della batteria (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Indossare guanti, occhiali e indumenti protettivi. La candeggina, l'acido della batteria e l'acido muriatico sono sostanze chimiche molto pericolose che vengono a contatto con gli occhi o la pelle.
-
Preparare l'area spazzandola per rimuovere sporco o detriti.
-
Versare la candeggina in un flacone spray. Spruzzare l'area interessata fino a quando non è completamente coperta e lasciar agire per cinque minuti. Strofinare le macchie di acido dalla batteria con una spazzola a setole dure. Se persiste, spruzzare nuovamente la candeggina e lasciarla accesa più a lungo. Strofina nuovamente le macchie con il pennello. Se le macchie sono sparite, sciacquare l'area con un tubo. Tuttavia, se sono ancora presenti, andare al passaggio 4.
-
Regolare un contenitore per raccogliere l'acqua pericolosa dallo scarico per evitare che entri in qualsiasi scarico.
-
Applicare l'acido muriatico secondo le istruzioni del produttore. Risciacquare con un tubo, assicurandosi che l'acqua sia contenuta.
-
Cospargere il bicarbonato di sodio sulla zona trattata per neutralizzare l'acido.
-
Portare l'acqua di scarico in un centro di riciclaggio per materiali pericolosi.
suggerimenti
- Lavorare in un'area ben ventilata.
- Se la candeggina non funziona e sei preoccupato di usare l'acido muriatico, puoi scegliere di usare vernice o vernice concreta per coprire le macchie di acido della batteria.
avvertimento
- L'acido muriatico è estremamente tossico, quindi maneggiatelo con cura.
- Utilizzare l'acido muriatico come ultima risorsa in quanto può causare danni significativi al calcestruzzo che deve essere riparato.
- Non lasciare che nulla o chiunque cammini sul cemento fino a quando non è completamente asciutto.
Cosa ti serve
- goggle
- Guanti protettivi
- spruzzatore
- Candeggina al cloro
- Acido muriatico
- tubo flessibile
- Contenitore per l'acqua di dilavamento
- Spazzola di setola
- scopa