Contenuto
Sembra quasi difficile credere che l'acqua possa macchiare un tessuto, ma questo è assolutamente possibile con il raso. Originariamente derivato dalla seta, il raso è ora spesso prodotto da poliestere, acetato, nylon, rayon o una combinazione di questi tessuti sintetici. Il raso di solito ha un lato opaco e un lato lucido. Il lato lucido mostra un'altra macchia d'acqua e può essere il più difficile da pulire.
Passo 1
Mescolare un tappo di detersivo per tessuti delicato in 2 litri di acqua calda per ottenere una soluzione detergente.
Passo 2
Immergi un panno pulito e morbido nella soluzione e picchietta delicatamente la macchia. Stai cercando di rimuovere i minerali contenuti nell'acqua che ha creato la macchia. Evita di applicare troppa soluzione sulla macchia in una sola volta, perché potrebbe peggiorare la situazione.
Passaggio 3
Asciugare l'intera area intorno alla macchia per ottenere il raso uniformemente umido. Lasciarlo asciugare completamente prima di procedere al passaggio 4.
Passaggio 4
Applicare 15 ml di aceto bianco su un panno pulito. Usa questo panno per pulire l'area interessata del tessuto. L'aceto bianco ripristinerà la lucentezza del raso.