Come rimuovere le macchie d'acqua dal raso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere le macchie d'acqua dal raso - Articoli
Come rimuovere le macchie d'acqua dal raso - Articoli

Contenuto

Sembra quasi difficile credere che l'acqua possa macchiare un tessuto, ma questo è assolutamente possibile con il raso. Originariamente derivato dalla seta, il raso viene ora spesso prodotto da poliestere, acetato, nylon, rayon o una combinazione di questi tessuti sintetici. Il raso ha solitamente un lato smerigliato e un lato lucido. Il lato positivo mostra più punti d'acqua e può essere il più difficile da pulire.


indicazioni

Il raso è un tessuto facilmente macchiato dall'acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare un tappo detergente in tessuto morbido in 2 litri di acqua calda per fare una soluzione detergente.

  2. Bagnare un panno pulito e morbido nella soluzione e picchiettare delicatamente sulla macchia. Stai cercando di rimuovere i minerali contenuti nell'acqua che ha creato la macchia. Evitare di applicare troppa soluzione sulla macchia in una sola volta, il che potrebbe peggiorare la situazione.

  3. Asciugare l'intera area intorno alla macchia per ottenere il raso uniformemente umido. Lasciare asciugare completamente prima di procedere al passaggio 4.

  4. Applicare 15 ml di aceto bianco su un panno pulito. Utilizzare questo panno per pulire l'area interessata del tessuto. L'aceto bianco ripristina la lucentezza del raso.


Cosa ti serve

  • Detergente neutro
  • Acqua calda
  • Panno pulito
  • Aceto bianco

Come respingere gli scorpioni

John Pratt

Gennaio 2025

Quando ti avventuri nella cora, nell'ecurionimo, nel campeggio, nella caccia o in qualiai altra attività nel deerto, prima o poi è probabile che tu incontri uno corpione. Il più del...

Un colon ridondante i riferice a un intetino crao che ha cerchi aggiuntivi nell'intetino ed è più grande della maggior parte delle colonie. In rari cai, il colon può logari e pu...

La Nostra Raccomandazione