Contenuto
- Aceto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Tiosolfato di sodio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Decolorante
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Dopo aver usato la candeggina sui tuoi vestiti bianchi, noti una macchia gialla. Può formarsi a causa dell'uso di candeggina in eccesso o per un lungo periodo di tempo. Se lo noti, non asciugare i vestiti bianchi usando il calore. Questo può riparare la macchia ancora di più, rendendola più difficile da rimuovere. Sebbene ci siano prodotti che possono aiutare a rimuovere la macchia, non tutti possono essere rimossi. Se, dopo aver provato a rimuoverlo, ancora non si stacca, sarà necessario utilizzare un dispositivo di rimozione del colore per eliminare il colore giallo.
Aceto
Passo 1
Immergi un panno bianco pulito nell'aceto bianco.
Passo 2
Applicare con cura il panno con l'aceto sulla macchia. Non strofinarlo, altrimenti si spargerebbe il residuo di candeggina, provocando una macchia gialla. Continua il processo fino a quando la macchia è completamente ricoperta di aceto bianco.
Passaggio 3
Lava il capo sotto l'acqua corrente fredda. Ripeti il processo fino a rimuovere la macchia.
Tiosolfato di sodio
Passo 1
Combina 1 tazza di acqua con 1 cucchiaio di tiosolfato di sodio in polvere. È comunemente usato per correggere e riparare fotografie e rimuovere il cloro dagli acquari. Questo prodotto viene solitamente venduto nei negozi specializzati in pesce o fotografia.
Passo 2
Immergi un panno bianco e morbido nella soluzione. Applicare delicatamente il liquido sulla macchia di candeggina. Continuare finché non fuoriesce o è coperto dalla soluzione detergente.
Passaggio 3
Lavare la parte in acqua corrente fredda. Ripeti il processo fino a rimuovere la macchia.
Decolorante
Passo 1
Mescola il decolorante in un secchio con la quantità di acqua indicata dal produttore.
Passo 2
Immergere gli indumenti bianchi nello sverniciatore per il tempo consigliato dal produttore, che di solito è compreso tra 15 e 60 minuti per gli indumenti bianchi.
Passaggio 3
Rimuovere gli indumenti dal liquido. Risciacqualo con acqua corrente fredda. Ripeti se necessario finché la macchia non è scomparsa.