Come rimuovere le macchie di grasso poliestere

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Eliminare le macchie di unto da tessuti e materiali pregiati! #soluzionidicasa
Video: Eliminare le macchie di unto da tessuti e materiali pregiati! #soluzionidicasa

Contenuto

Se di recente hai acquistato un abito, un vestito o una camicetta in poliestere o misto poliestere, considera questo fatto sulla pulizia: i tessuti realizzati con queste fibre antipiega sono durevoli e difficili da pulire, ma con una polvere assorbente e un prodotto per la pulizia, è possibile rimuovere le macchie di grasso in pochi semplici passaggi. Impara come affrontare queste macchie senza paura se il tessuto lavabile in lavatrice è in poliestere o misto.

Passo 1

Rimuovere il grasso in eccesso dallo strato superiore del tessuto in poliestere. Usa un piccolo asciugamano bianco per pulire. Non strofinarlo. Strofinare forte permetterà al grasso di penetrare negli strati inferiori del tessuto.

Passo 2

Cospargere il tessuto con un po 'di polvere assorbente per assorbire il grasso. Usa talco o amido di mais sulla macchia. Lascia la cipria sul tessuto per un minimo di 5-10 minuti. Scuoti leggermente il tessuto per rimuovere la polvere.


Passaggio 3

Crea una pasta con detersivo liquido e bicarbonato di sodio. Usando uno spazzolino da denti, distribuisci il composto sulla zona macchiata. Strofina accuratamente la macchia con un movimento circolare e su entrambi i lati del pezzo. Lasciare sulla macchia per 10 minuti.

Passaggio 4

Lava la macchia con acqua fredda. Immergi il bucato in una bacinella piena di acqua fredda. Lascia che il tessuto si impregni in acqua per 30 minuti

Passaggio 5

Lava il tessuto in lavatrice. Viene avviato un ciclo di acqua fredda per pulire a fondo il tessuto in poliestere.

Passaggio 6

Asciugare il capo di abbigliamento sullo stendibiancheria. Non mettere nell'asciugatrice. Un'asciugatrice calda segnerà la macchia di gorudra.

Passaggio 7

Se la macchia persiste, utilizzare alcol isopropilico al 99%, uno smacchiatore o un solvente detergente per sciogliere la macchia. Applicare queste soluzioni con un panno umido e premere delicatamente il panno sulla macchia. Risciacquare con acqua fredda, seguito da un lavaggio con acqua fredda in lavatrice.


Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

I prodotti Johnon' Baby ono molto delicati ia ulla pelle umana che u quella animale. Il apone liquido glicerinato Johnon' Baby dalla teta ai piedi è appoitamente formulato per pulire lo p...

Ti Consigliamo Di Vedere