Contenuto
Quando il tessuto è umido per un periodo di tempo, può svilupparsi muffa. Le condizioni favorevoli per questo includono la presenza di acqua, ossigeno, sostanze nutritive e temperature calde. Se la muffa non viene rimossa correttamente, si diffonderà su altri tessuti e superfici nelle vicinanze. Il nylon è un tessuto spesso utilizzato per respingere e proteggere dall'acqua. Gli articoli in nylon possono includere ombrelli, tende e giacche. Poiché viene spesso utilizzato in condizioni di umidità, la muffa può svilupparsi e deve essere trattata il più rapidamente possibile per prevenire danni ai tessuti.
Passo 1
Spazzola la macchia di muffa con una spazzola a setole morbide. Assicurati di farlo all'aperto per evitare che le spore della muffa si diffondano all'interno della tua casa.
Passo 2
Appendi il tessuto al sole per un giorno. Il calore e la luce solare uccideranno la muffa, impedendole di diffondersi ulteriormente sul tessuto.
Passaggio 3
Bagna il tessuto con acqua fredda.
Passaggio 4
Lavare il tessuto con una miscela di acqua tiepida e detersivo liquido. Questo dovrebbe rimuovere la maggior parte, se non tutta, la macchia.
Passaggio 5
Strofina la macchia con un panno morbido con candeggina delicata. Essere morbido significa che la candeggina non rimuoverà o cambierà il colore del tessuto. Usa una soluzione di succo di limone e sale per tessuti colorati.
Passaggio 6
Risciacquare il tessuto con acqua fredda e lavare normalmente.