Contenuto
Macchie e segni sui vialetti sono quasi inevitabili. Gli oli idraulici e motori possono fuoriuscire sui marciapiedi, causando macchie e odori sgradevoli e persino sciogliere il pavimento. I pneumatici possono danneggiare un marciapiede lasciando segni neri di slittamento. Rimuovere prontamente le macchie di olio, poiché più a lungo rimangono, più difficile sarà rimuoverle. Tratta le macchie di olio e le tracce di pneumatici con semplici prodotti e tecniche di pulizia.
Passo 1
Asciugare quanto più olio possibile con carta assorbente per evitare che penetri nel vialetto. Raccogli i tovaglioli di carta bagnati con olio e portali prontamente in un centro di riciclaggio.
Passo 2
Spruzza acqua calda sulle macchie di olio e sulla zona circostante. Spruzza il detersivo direttamente sulle macchie e poi spruzza più acqua calda su di esse per aumentare la schiuma.
Passaggio 3
Strofinare energicamente le macchie di olio con una spazzola con setole di nylon. Poiché lavare il marciapiede farà sì che l'olio inquini il tuo giardino, pulisci l'olio con carta assorbente.
Passaggio 4
Controlla le macchie di olio rimanenti nel garage. Se ci sono ancora, cospargere di detersivo in polvere.
Passaggio 5
Applicare abbastanza acqua calda affinché il sapone formi una pasta, quindi strofinare le macchie con la spazzola con setole di nylon. Lascia che la pasta si depositi durante la notte e applica più acqua calda sulle macchie.
Passaggio 6
Strofina nuovamente le macchie di olio con il pennello, quindi asciuga la soluzione oleosa con carta assorbente. Inumidisci le tracce del pneumatico applicandovi direttamente uno sgrassatore.
Passaggio 7
Lascia riposare lo sgrassatore sui segni per due ore. Strofina le tracce del pneumatico con la spazzola e risciacqua lo sgrassatore con acqua.