Come rimuovere la clorofilla dalle foglie

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come estrarre la clorofilla / Ricette base
Video: Come estrarre la clorofilla / Ricette base

Contenuto

La clorofilla è il pigmento verdastro che si trova nelle foglie delle piante. Funziona assorbendo la luce solare e trasformandola in energia per le piante. Gli studenti possono capirlo meglio estraendolo dalle foglie. Questo mostrerà loro il vero colore delle foglie, che possono vedere in autunno, appena prima che cadano dagli alberi.

Passo 1

Metti due tazze d'acqua in una casseruola media a fuoco alto.

Passo 2

Porta l'acqua a ebollizione e mettici dentro la foglia per 2 minuti.

Passaggio 3

Togli la padella dal fuoco e usa una schiumarola per raccogliere la foglia.

Passaggio 4

Versare una tazza di alcol in un bicchiere alto e posizionarlo al centro della padella con acqua calda. Non lasciare che l'acqua dalla padella nel bicchiere.

Passaggio 5

Mettete la foglia nel bicchiere con alcool, assicurandovi che sia completamente ricoperta dal liquido.


Passaggio 6

Aspetta un'ora e torna ad osservare la foglia, che ora dovrebbe essere del suo vero colore, e l'alcol dovrebbe essere verde. Il verde in alcool è la clorofilla rimossa.

La otituzione della frizione della Ford Ecort richiede attenzione ai dettagli, il upporto di un aiutante e un luogo con pazio ufficiente per potare il veicolo. Un garage con una uperficie pulita e pia...

Le zucche ono piante rampicanti e poono includere varietà a polpa dura, come butternut e cucurbita (zucca gialla o jerimum), oltre a quelle a polpa più morbida, che includono zucchine e zucc...

Ultimi Post