Contenuto
Se non vuoi spendere molti soldi per un piano di lavoro in granito, acquista invece quarzo, poiché i piani di lavoro in quarzo sembrano pietra naturale. Il quarzo è una pietra lavorata che viene mescolata con resine, leganti e altri materiali per creare il suo colore e la consistenza. Le persone preferiscono il quarzo al granito perché è meno poroso e resistente ai batteri. Sebbene abbia queste buone caratteristiche, le macchie di quarzo. Ma quando vedi una macchia sul materiale, non devi preoccuparti, poiché può essere facilmente rimossa.
Passo 1
Mescola 1 tazza di farina con 2 cucchiai di perossido di idrogeno e abbastanza acqua per creare una pasta con la stessa consistenza di una pastella densa. Il perossido di idrogeno funziona per la maggior parte delle macchie di cibo. Per le macchie oleose, usa un detersivo al posto del perossido.
Passo 2
Applicare uno strato di circa 0,6 cm di miscela sulla macchia utilizzando una spatola di plastica.
Passaggio 3
Copri l'area con un involucro di plastica, quindi sigillala con del nastro adesivo. La confezione rallenta l'essiccazione dell'impasto. Praticare diversi piccoli fori nella plastica utilizzando uno stuzzicadenti per consentire all'aria di circolare in modo che la miscela si asciughi lentamente e rimuova la macchia.
Passaggio 4
Lascia asciugare la miscela per 10 ore se la macchia è sul posto per meno di un giorno. Per le macchie più vecchie, lascia che la miscela si impregni per 24 ore. Una volta che il composto si sarà asciugato, non servirà più.
Passaggio 5
Rimuovere il nastro adesivo e la pellicola trasparente, quindi raschiare la miscela di quarzo con una spatola di plastica. La spatola non graffierà il quarzo. Potrebbe esserci un segno dopo la miscelazione che evaporerà entro poche settimane.
Passaggio 6
Pulisci il residuo con acqua calda e un asciugamano.