Contenuto
Lo stucco in eccesso che non viene rimosso dalle piastrelle durante il processo di installazione può provocare uno strato sottile che rovinerà l'aspetto del pavimento. Dopo un po ', questo strato si indurisce e diventa difficile da rimuovere, dando l'aspetto di sporco. La rimozione dello strato di malta è semplice, ma richiede tempo e richiede un'attenta pulizia per evitare di danneggiare la ceramica. Dopo la pulizia, le ceramiche appariranno come dovrebbero.
Passo 1
Rimuovere lo strato di stucco appena applicato e ancora umido con una spugna umida. Pulire la superficie ceramica con una spugna fino alla scomparsa dello strato di boiacca.
Passo 2
Torcere e inumidire nuovamente la spugna per mantenere pulita l'acqua applicata sulla ceramica. Pulire solo le ceramiche, evitando lo spazio tra loro, poiché l'acqua può impregnare lo stucco e indebolire il materiale.
Passaggio 3
Rimuovere i vecchi strati di malta asciutta utilizzando il panno in fibra sintetica e il solvente per fughe. Mescola il solvente in un secchio con acqua secondo le istruzioni del produttore. Immergere il panno nella miscela e strofinare la superficie ceramica per rimuovere lo stucco secco.
Passaggio 4
Cambia i panni secondo necessità quando iniziano a rovinarsi. Evitare di sfregare le fughe tra le piastrelle per evitare di rompere lo stucco tra di loro.
Passaggio 5
Controlla la superficie mentre lavori. Asciugare la ceramica con un tovagliolo di carta e controllare eventuali avanzi. Se la superficie non è ancora libera dallo stucco, ripetere il processo di rimozione fino a rimuovere i segni dello stucco.
Passaggio 6
Lasciare asciugare completamente la superficie ceramica e applicare uno strato di vernice per ceramica per proteggerla da nuove macchie.